Napoli-Salernitana: un derby che sa di calciomercato
Napoli-Salernitana, il derby campano è alle porte!
Guarda tutti i pronostici, le analisi e le probabili formazioni di Bobet News.
Innanzi tutto, per lo scontro previsto per domani, i punti comuni tra Napoli e Salernitana nei prossimi incontri sono “derby” e “mercato”. Entrambe le squadre sono reduci dalle ultime delusioni e hanno delle aspettative da parte dei tifosi.
I ragazzi di Mazzarri stanno infatti cercando di uscire da questo momento buio, ma il campo in questa stagione sta cercando di impedirlo.
Sette punti in sette giornate e nono posto in classifica per i campioni d’Italia, questa è sicuramente l’opportunità perfetta per portare a casa i tre punti.
Tuttavia, la situazione è diversa per le due squadre.
La prestazione del Napoli ha avvilito i tifosi, mentre quella della Salernitana ha dato qualche conforto, considerando anche il calendario successivo e la classifica in coda.
Prima di poter parlare dei giocatori che scenderanno in campo o degli eventuali nuovi acquisti, c’è una questione che riguarda solo i campioni d’Italia, ovvero il piano inclinato.
La prima missione sia del tecnico che della società è quella di raddrizzare questa situazione che si presenta quasi ogni giorno.
Al momento, il tema che genera preoccupazione è la continuità del ritiro rispetto alla partenza per l’Arabia Saudita prevista per domenica mattina, a causa di una lite fra Osimhen e il procuratore di Kvaratskhelia.
La combinazione di prestazioni negative e malumori è estremamente pericolosa, mentre le possibili novità nella formazione potrebbero essere Simeone e forse Gaetano, al posto di Zielinski che è scomparso allo Stadio Grande Torino. Mazzocchi è squalificato, così come Maggiore per la Salernitana.
È difficile pensare che i rinforzi possano arrivare in tempo per il derby. La Salernitana sta conducendo trattative per Pierozzi, Palomino e Bonazzoli, mentre Inzaghi non recupera Kastanos ed è incerta la presenza di Bohinen. Giovanni Simeone ha voglia di giocare. Nonostante la partenza di Osimhen per la Coppa d’Africa, il tempo di gioco del giocatore argentino è stato limitato fino ad ora.
La sua presenza potrebbe aumentare notevolmente, anche considerando che Giacomo Raspadori non ha soddisfatto le aspettative.
Per il Napoli la svolta potrebbe essere dietro l’angolo: Giovanni Simeone potrebbe giocare dall’inizio nel derby Napoli-Salernitana. Il tecnico Mazzarri sta seriamente considerando questa opzione. L’ex giocatore del Genoa ha avuto poche occasioni di scendere in campo nelle ultime partite, totalizzando solo 40 minuti di gioco, esclusi i minuti di recupero.
Considerando la situazione delicata del Napoli in campionato, l’opzione Simeone potrebbe rivelarsi una buona scelta?
Sicuramente il pronostico più importante è una vittoria del Napoli alla guida di Mazzarri.
Vediamo ora le probabili formazioni delle due squadre:
NAPOLI (4-3-3)
Gollini;
Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, M.Rui;
Zielinski, Lobotka, Cajuste;
Kvaratskhelia, Simeone, Politano;
All. Mazzarri W.
SALERNITANA (3-5-2)
Costil;
Daniliuc, Fazio, Gyomber;
Sambia, Martegani, Legowski, Candreva, Bradaric;
Tchaouna, Simy.
All. Inzaghi F.
Per analisi approfondite sulle partite, commenti e pronostici iscriviti al canale Telegram di Christian Vieri!
Lascia un commento