Pronti per lo scontro Genoa – Torino di questo sabato 13 gennaio
Nella giornata di Sabato 13 gennaio 2024, andrà in scena allo stadio Luigi Ferraris la sfida valida per la 20ª giornata del campionato di Serie A. Lo scontro tra Genoa e Torino mette a paragone due formazioni a caccia di punti fondamentali per le rispettive ambizioni. I liguri sono reduci dal pareggio per 1-1 in casa del Bologna, mentre i piemontesi arrivano dal netto successo per 3-0 contro il Napoli.
Gilardino deve rinunciare a Bani, De Winter e al partente Dragusin. C’è emergenza in difesa!
Possibile chance dal 1′ per il terzetto Matturro, Vogliacco e Vasquez a protezione di Martinez. Solito centrocampo a 5 con Sabelli e Messias sulle fasce e Frendrup, Badelj e Malinovskyi a formare la cerniera centrale. In attacco, invece, tutto su Gudmundsson al fianco di una tra Retegui ed Ekuban, con il primo leggermente favorito.
I granata allenati da Ivan Juric rispondono con il tandem offensivo Zapata–Sanabria sostenuto da Vlasic. Attualmente la squadra del Toro si conferma con 27 punti e si posiziona al decimo posto in classifica di Serie A.
Juric avrà l’imbarazzo della scelta sui giocatori da schierare dal primo minuto. Dopo il recupero di Djidji, che è tornato in campo nelle ultime settimane, Adrien Tameze si è aggiunto alla lista di interpreti che il croato potrà schierare a centrocampo.
Confermati Ricci (che nelle ultime settimane è tornato a essere protagonista in mediana) e Ilic nei due di centrocampo con Bellanova e Lazaro laterali. Ora si gioca un posto con Linetty, apparso in gran forma dall’inizio del campionato.
Sulla linea difensiva avremo come protagonisti Tameze, Buongiorno e Rodriguez davanti a Milinkovic-Savic.
Leggi le Analisi pre-match e i pronostici QUI
Analizziamo ora le possibili scelte di Gilardino e Juric per le formazioni delle proprie squadre:
GENOA (3-5-2):
Martinez;
Vogliacco, Vasquez, Matturro;
Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Messias;
Retegui, Gudmundsson.
Allenatore: Alberto Gilardino.
TORINO (3-4-1-2):
Milinkovic-Savic;
Tameze, Buongiorno, Rodriguez;
Bellanova, Ricci, Ilic, Lazaro;
Vlasic;
Sanabria, Zapata.
Allenatore: Ivan Juric.
Comments (1)
[…] che è andata esattamente come ci aspettavamo, terminando in pareggio, a reti […]