Djokovic sconfitto in Australia a causa di un incidente al polso
Novack Djokovic non sembra essere molto contento dell’incidente al polso che gli è capitato, al punto da non volerne parlare.
È lui stesso ad affermare che “Il polso penso che andrà a posto, starà bene. Oggi contro De Minaur ha avuto un impatto, soprattutto quando servivo e colpivo di diritto. Ma non voglio parlarne troppo né togliere meriti a De Minaur”.
Djokovic ha spiegato l’entità del problema al polso e le immediate prospettive, dopo la sconfitta in United Cup, la prima per lui in terra australiana che non accadeva da più di 5 anni e per l’esattezza dall’Australian Open 2018.
Che il n.1 al mondo, Djokovic, non fosse al suo 100% era evidente. Ciò si è confermato con la sconfitta del serbo da parte dell’australiano De Minaur. Ormai la Serbia è già fuori dai giri della United Cup fermandosi ai quarti di finale e Djokovic si è trovato in serie difficoltà durante il match con il padrone di casa, chiamando più volte il fisioterapista per farsi massaggiare il polso e l’avambraccio con la speranza di diminuire l’intensità del dolore.
In realtà il male al polso ha continuato a persistere e alla fine il tennista australiano ha sconfitto il serbo con un doppio 6-4, risultato raggiunto a Sydney da De Minaur per la prima volta!
Alcuni, come Nick Kyrgios affermano che l’infortunio di Djokovic sia dovuto al continuo cambio di palle da torneo a torneo operato dall’ATP e accusa infatti la società di essere responsabile di questi danni al polso subìti dal tennista serbo. Non possiamo affermare con certezza quale sia la causa, ma ci si augura una pronta guarigione per Djokovic.
Leggi anche: Rafael Nadal torna sulla scena del Tennis: giocherà al torneo di Brisbane
Lascia un commento