Liverpool-Arsenal: una partita che dà spettacolo

Liverpool-Arsenal: una partita che dà spettacolo

Liverpool-Arsenal: si è giocata lo scorso sabato 23 dicembre la 18esima giornata di Premier League in cui si sono sfidate le due big inglesi. 

Grande spettacolo in questa partita dove entrambe le squadre si sono date battaglia. Durante la partita di Anfield, l’Arsenal è riuscito a mantenere la testa della classifica a Natale, ma il Liverpool avrebbe meritato di vincere. Entrambe le squadre dimostrano di essere delle valide sfidanti per il Manchester City. L’Arsenal ha dimostrato di avere la personalità necessaria per affrontare partite difficili come questa a Anfield, dove non vincono dal settembre 2012. Sull’altro fronte, il Liverpool ha tutte le carte in regola ed è sempre più convincente partita dopo partita.

Questa partita, come previsto, è stata molto equilibrata e pertanto è terminata con un pareggio. 

Le sorti del match fra Liverpool e Arsenal si sono già definite al primo tempo: gli ospiti sono andati in vantaggio già dai primi minuti con il gol di testa di Gabriel su punizione di Ødegaard

Poi alla metà del primo tempo, Momo Salah ha portato i padroni di casa al pareggio, evitando la sconfitta. Nel secondo tempo, palesemente entrambe le squadre si sono accontentate del pareggio, in quanto trattandosi di uno scontro al vertice, stava bene ad entrambe.

Diverse sono state le occasioni mancate dal Liverpool che la avrebbero portata ben oltre il pareggio. L’occasione più importante è stata un tiro sulla traversa di Trent Alexander-Arnold al minuto 72.

Klopp non ha trovato molti giocatori efficaci oltre a Salah, con Gakpo e Diaz che sono stati poco influenti. Salah è stato il miglior giocatore in campo, mettendo in difficoltà Zinchenko e dimostrando la sua classe con il gol. 

L’alto pressing del Liverpool ha causato problemi all’Arsenal, disturbando la costruzione del gioco di Arteta. Sono emerse positive prestazioni da parte di Rice e Saliba. Ødegaard non è stato molto influente, eccetto il suo assist per il gol dell’Arsenal. 

Nella ripresa, entrambe le squadre hanno giocato con frenesia, rendendo la partita ancora più divertente. Klopp ha effettuato alcune sostituzioni, mentre Arteta ha cercato di stimolare la sua squadra inserendo Trossard al posto di Martinelli. La partita si è conclusa senza vincitori, con l’Arsenal che mantiene la leadership in classifica e il Liverpool che si conferma una squadra importante.

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *