Roma – Napoli analisi pre-match e probabili formazioni
Fischio di inizio alle 20:45 di sabato per Roma e Napoli che si sfideranno in occasione della 17ª di campionato.
Un match nel quale vediamo gli ospiti favoriti, tenendo conto della debacle in Coppa Italia per il Napoli di Mazzarri che ha perso, con il risultato di 0-4, in casa contro il Frosinone.
Così, gli ospiti sono chiamati a reagire all’Olimpico e, a nostro avviso, lo faranno proprio nel match contro la Roma. Il turn-over fatto in Coppa dice che la partita che gli azzurri avevano in testa era proprio questa, dove Kvara e Osimhen – che sanno far male alla Roma – faranno la differenza, soprattutto sulle fasce dove Mancini e Ndicka soffrono terribilmente la velocità.
Al fronte opposto la Roma proverà a restare bassa e compatta e a ripartire in contropiede, sfruttando la velocità e la prorompenza fisica di Lukaku, che Rrahmani soffrirà molto in velocità.
Nel complesso vediamo favoriti gli ospiti che sicuramente, in questa partita, avranno più del 60% del possesso palla.
Possibili formazioni:
Roma (3-5-1-1): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Bove, Pellegrini; El Shaarawy; Lukaku. All.: Mourinho
Napoli (4-3-3): Meret; Mario Rui, Natan, Rrahmani, Di Lorenzo; Zielinski, Lobotka, Anguissa; Kvaratskhelia, Osimhen, Politano. All.: Mazzarri
Comments (1)
[…] Lascio dunque le mie considerazioni in merito alle prestazioni dei players durante il match Roma – Napoli. […]