Napoli – Inter: i partenopei ko con 3 reti dell’Inter, Thuram decisivo
Una super Inter al ‘Maradona’ mette letteralmente ko il Napoli con ben tre reti di Calhanoglu, Barella e Thuram. Una vittoria che riporta i nero azzurri in vetta alla classifica, a +2 sulla Juventus.
Prima sconfitta, dunque, per Mazzarri davanti i sostenitori azzurri che nel prossimo turno – valevole per la 15ª di campionato – dovranno fare i conti con la Juventus allo ‘Stadium’.
Al di là del risultato finale i padroni di casa hanno provato a rendersi pericolosi sin dai primi minuti di gioco con Elmas: tentativo risultato vano. L’Inter è più concreto e sblocca la gara poco dopo con Thuram ma è in posizione di fuorigioco e per il direttore di gara non ci sono dubbi: rete annullata.
Si va avanti a ritmi piuttosto alti con entrambe le squadre che cercano di andare in gol, senza trovare però la strada. Ad un minuto dal termine della prima frazione di gioco gli ospiti sbloccano la gara: Calhanoglu è freddo e insacca in rete. Si va così negli spogliatoi con il parziale vantaggio di 1-0 per la squadra di Inzaghi.
Al rientro sul rettangolo di gioco i padroni di casa vanno vicini al pareggio con Kvaratskhelia che tenta il tiro dal limite dell’area che si conclude con un nulla di fatto. Poco dopo il sessantesimo arriva anche il raddoppio nero azzurro con Barella che spiazza Meret.
A cinque minuti dalla fine inarrestabile l’Inter che chiude definitivamente la partita con Thuram che, assistito da Cuadrado, mette dentro la sfera a porta vuota.
Come si evolverà la situazione del Napoli? Pensi che questa sconfitta possa mettere di nuovo in crisi il club Partenopeo e il suo nuovo mister Mazzarri? Rispondi nella sezione commenti in basso.
Lascia un commento