Leverkusen e B. Dortmund: analisi e formazioni

Leverkusen e Dortmund

Leverkusen e B. Dortmund: analisi e formazioni

Saranno Leverkusen e Dortmund a sfidarsi in occasione della tredicesima giornata di campionato nella Bundesliga, nel match in programma nel pomeriggio con calcio d’inizio alle 17:30. 

Al ‘Bayarena’ scenderanno in campo due formazioni che certamente daranno vita ad una partita spettacolare, nella quale prevediamo più di tre gol con i padroni di casa leggermente favoriti. Da sempre quando è in scena il match tra le due lo spettacolo è garantito. E questa volta dovrebbe esserlo ancor più: entrambe sono in lotta per il titolo ed in particolare i padroni di casa sono primi.

In questa gara ci saranno molti scontri sulle fasce dove, da un lato Grimaldo e Frimpong attaccheranno la difesa del Dortmund e dall’altro Adeyemi e lo scatenato Byne – come visto nella partita contro il Milan – attaccheranno la retroguardia del Leverkusen.

Entrambe le squadre sono predisposte al gioco offensivo e al possesso palla. Sicuramente sarà una partita molto equilibrata ma penso che alla fine possano spuntarla i padroni di casa, magari con il ritorno del gol del bomber nigeriano Victor Boniface che non segna da ben cinque partite.

Queste le possibili formazioni di Leverkusen e Dortmund:

Leverkusen (3-4-2-1): Hradecky; Kossounou, Tah, Tapsoba; Frimpong, Palacios, Xhaka, Grimaldo; Hoffman, Wirtz; Boniface. All.: Alonso

Dortmund (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Bensebaini; Can, Sabitzer, Reus, Brandt, Bynoe-Gittens; Fullkrug. All.: Terzic

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *