Derby d’Italia: disponibilità delle squadre. Chi sono gli In e Out?
Inizia l’operazione Derby d’Italia in casa bianconera. Dopo aver archiviato un’altra sosta nazionale, nella giornata di oggi la Juventus riprenderà gli allenamenti dopo alcuni giorni di riposo. Alla Continassa sono attesi i primi nazionali, partendo dai serbi Vlahovic e Kostic, freschi di soddisfazione per la qualificazione agli Europei.
In chiave infermeria la situazione è in continua e costante evoluzione: lo staff sanitario sta valutando con attenzione le condizioni di Manuel Locatelli, che ovviamente sta procedendo con le terapie alla costola.
La Juventus ha ricevuto poi un’ulteriore brutta notizia riguardante Timothy Weah. Si sperava che potesse tornare in campo contro l’Inter allo Stadium, ma purtroppo non sarà possibile.
Un nuovo infortunio muscolare lo terrà lontano dai campi per almeno due settimane: si tratta dello stesso fastidio al flessore che l’ha fatto saltare ben 34 partite nel suo primo anno al Lille, sia con il club che con la nazionale statunitense.
Questo è un problema per Allegri, che al centrocampo ha a disposizione solo McKennie e Rabiot. Ricordiamo purtroppo che anche Pogba e Fagioli sono out, rispettivamente per doping e scommesse, e Miretti ha saltato gli appuntamenti con l’Under 21 per un problema alla schiena.
Per quanto riguarda l’Inter, la situazione è difficile in difesa. Inzaghi, a causa di alcune assenze, dovrà schierare Bisseck nel pacchetto dei centrali, come già fatto l’8 novembre col Salisburgo in Champions League.
È ormai confermato che Pavard tornerà a giocare solo all’inizio del nuovo anno, e anche Bastoni non sarà disponibile per Inzaghi fino alla partita contro i campioni d’Italia del Napoli, che si disputerà al Maradona. Allo Stadium la partita di domenica tra Juventus e Inter sarà quindi un incontro tra due squadre che, sebbene non decimate, sono comunque provate dagli infortuni. Considerando gli infortunati sia alla Continassa che alla Pinetina, sono circa una decina i potenziali titolari che si trovano in infermeria.
Leggi anche: Juve-Inter: Il Derby d’Italia si avvicina a quote elevate
Lascia un commento