Nazionali: Bilancio convocati e disponibilità dei giocatori di serie A

Nazionali

Nazionali: Bilancio convocati e disponibilità dei giocatori di serie A

Serie A ferma, nel fine settimana passato, per lasciare la scena alla Nazionale impegnata venerdì contro la Macedonia del Nord e stasera a Leverkusen per affrontare l’Ucraina. Dalla pausa – nella maggior parte delle situazioni – giocatori e squadre traggono giovamento per approfittare di un po’ di riposo. Ma non sempre è così e, non sempre, la pausa significa buone notizie.

Tra i convocati del CT Luciano Spalletti venerdì non è comparso il nome di Alessandro Bastoni, il difensore classe ‘99, out a causa di un risentimento muscolare al polpaccio. Così, è tornato a Milano da Coverciano. L’Inter dovrà fare a meno di lui per ben tre settimane, non potendolo arruolare nei big match con Juventus e Napoli. Intanto, per lui, tra oggi e domani altri esami per capire l’entità della lesione.

Ma non soltanto Bastoni, anche il centrocampista Hakan Calhanoglu ha dovuto abbandonare il ritiro in Turchia, a causa di un’infezione alle vie respiratorie superiori. Ma c’è altro: il capitano della Nazionale è rientrato anche e soprattutto per stare vicino alla moglie in dolce attesa, prossima al parto.

Possiamo definirla una vera e propria emergenza quella che sta vivendo la Juventus di Allegri a centrocampo. Dopo Manuel Locatelli è rientrato a Torino anche Fabio Miretti a causa di una lombalgia, curabile – ovviamente – con le terapie alle quali si sta sottoponendo. 

Sembrerebbe essersi ripreso Lobotka, giocatore che è rientrato nei giorni scorsi a Napoli. La causa? Un infortunio durante il match tra Slovacchia e Islanda. Non solo aspetti negativi, ma anche segnali positivi. I giocatori delle squadre italiane si stanno facendo ‘riconoscere’ anche nelle Nazionali di appartenenza. 

L’attaccante del Napoli, Khvicha Kvaratskhelia ha letteralmente trascinato la sua Georgia, grazie a una doppietta messa a segno nel match contro la Scozia. A realizzare una doppietta anche l’attaccante iraniano della Roma, Sardar Azmoun che – nella gara contro l’Hong Kong – in circa quindici minuti è andato, appunto, in rete due volte. E ora, chiede un po’ più di spazio tra le fila giallorosse.

Non solo loro: si sono fatti valere, andando in gol, anche Kamada, Shomurodov e Duda. Ora, si attendono le gare di questa sera per vedere se la scia positiva dei giocatori di Serie A, continuerà o meno. Intanto gli allenatori delle proprie squadre continuano ad osservare i propri talenti, incrociando le dita per averli nuovamente tutti a disposizione – sani e salvi, si spera – per la ripartenza della prossima settimana.

Leggi anche: Ucraina-Italia: azzurri pronti per la qualificazione diretta a Euro24

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *