Luca Marini sarà il nuovo pilota del team ufficiale Honda HRC
Il mercato dei piloti della MotoGP subisce un’altra scossa.
Oltre alla tensione per il campionato in corso tra Francesco Bagnaia e Jorge Martin, che si preparano a una nuova sfida in Qatar, c’è da sistemare le ultime caselle nel mosaico del Motomondiale 2024.
Dopo il sorprendente passaggio di Marc Marquez alla Ducati con il Team Gresini, si è innescato un effetto domino che sembra non fermarsi. Tuttavia, la Honda ha già scelto il successore dello spagnolo: sarà Luca Marini.
Il passaggio di Marini alla Honda lascia un posto vacante sulla Ducati del Team Mooney VR46 di Valentino Rossi.
Il suo amico e team manager, Uccio Salucci, ha già cominciato a cercare il pilota giusto per affiancare Bezzecchi il prossimo anno.
Nel frattempo, c’è ancora la possibilità che Martin passi alla Ducati ufficiale accanto a Bagnaia, creando così un Dream Team che mette paura agli avversari.
Dopo una lunga selezione che ha coinvolto diversi piloti, tra cui Pol Espargaro, Miguel Oliveira e i giovani Acosta e Aldeguer, la Honda sembrava orientata a Fabio Di Giannantonio.
Tuttavia, solo nelle ultime due settimane ha preso piede l’ipotesi di Luca Marini ed eccola concretizzarsi.
L’accordo è stato ormai definito nei minimi dettagli e adesso manca solo la firma.
Il pilota italiano ha firmato un contratto biennale e andrà a rimpiazzare Marc Marquez, che come spiegato passa al team Gresini.
Ora spetta a Uccio Salucci trovare il sostituto di Marini. Secondo Antonio Boselli di Sky Sport, il candidato ideale sarebbe Fermín Aldeguer, da affiancare a Marco Bezzecchi.
Tuttavia, il proprietario del team Moto2 Speed Up, Luca Boscoscuro, chiede un indennizzo per sciogliere il contratto con Aldeguer, che scade nel 2024.
Se non si dovesse arrivare ad un accordo con Aldeguer, c’è ancora la possibilità di puntare su Fabio Di Giannantonio, che rischia di rimanere senza squadra per il 2024 dopo essere stato scartato da Ducati Gresini e Honda.
Lascia un commento