Van Aert il primo ciclista straniero a gareggiare nel Giro d’Italia ’24
È Wout Van Aert il primo ciclista straniero che prenderà parte al Giro d’Italia 2024. Lo ha comunicato lui stesso, nelle ultime ore, in Colombia al ‘Giro de Rigo’.
Oltre ad essere il primo ciclista straniero a partecipare, potrebbe essere – quasi certamente – uno tra i concorrenti ad arrivare tra i primi cinque classificati.
L’avvio della corsa rosa è in programma il prossimo 4 maggio con la tappa inaugurale che partirà da Venaria Reale.
Le dichiarazioni di Van Aert
“Il mio grande obiettivo per il 2024 sarà il Giro d’Italia – ha dichiarato il fiammingo – non è un segreto che ami l’Italia”.
Idee chiare per il ciclista della Jumbo-Visma che intende gareggiare per classificarsi nelle zone alte, appunto.
Un curriculum che parla da sé: ha già vinto, nel 2020, la Milano-Sanremo oltre che aver partecipato a ben cinque Tour de France.
Oltre alla sua di partecipazione, è certa anche quella del suo rivale – ma anche amico – Filippo Ganna.
Per entrambi si preannuncia una sfida totale a partire dalle due cronometro per circa 70 chilometri – Foligno-Perugia e Castiglione delle Stiviere-Desenzano – in pianura e velocità.
Tappe e crono sono gli obiettivi principali di Van Aert, unico leader della Jumbo-Visma a partecipare al prossimo Giro d’Italia, considerando che Vingegaard concentrerà le sue forze ed energie per il Tour de France e poi per l’Olimpiade di Parigi.
Stando alle indiscrezioni Van Aert potrebbe saltare, questa volta, il Tour de France per dedicarsi interamente alla corsa rosa.
Leggi anche: Chi sono i ciclisti più pagati al mondo: la classifica
Lascia un commento