Chalsea – Manchester City, analisi e possibili formazioni
Una partita, quella tra Chelsea e Manchester City, nella quale ad essere favoriti sono gli ospiti. Una sfida che rappresenta un classico: due avversarie, due tra le più ricche d’Inghilterra. Dunque, in termini economici se la giocano, ma sul campo non c’è storia: la formazione di Pep Guardiola è decisamente più forte e non lascia scampo a nessuna avversaria.
Il Chelsea, dal canto suo, potrebbe mettere in difficoltà il Manchester City in particolare con Nicolas Jackson e Sterling tenendo conto della vittoria esterna in casa del Totthenam.
Il Manchester City ha tutte le possibilità, però, di vincita soprattutto perché, tra le sue fila, ha uno scatenato Haaland accompagnato da esterni terribili come Doku e Phoden, i quali metteranno in grossa difficoltà la lenta e poco tecnica difesa del Chelsea che concede goal troppo facilmente.
Inoltre il Chelsea, storicamente, ha sempre faticato con il Manchester City, negli ultimi sei incontri tra le due squadre il ruolino dice questo:
6 Vittorie per il City
0 pareggi
0 sconfitte
10 gol segnati dal City
0 goal segnati dal Chelsea
Numeri inequivocabili! D’altronde il Chelsea, dopo una stagione disastrosa che li ha visti finire a metà classifica senza qualificarsi per le competizioni europee, cerca il riscatto.
Per guidare la squadra verso la ripresa, è stato chiamato il nuovo allenatore Mauricio Pochettino. Tuttavia, l’inizio di stagione non è stato positivo, con soltanto quindici punti in undici partite, che li lasciano a meno nove punti dal quarto posto.
Nell’ultimo turno, però, hanno ottenuto una vittoria importante, battendo il Tottenham per 4-1 quindi già un’ottima base. Il Manchester City, dall’altro lato, siamo consapevoli venga da una stagione trionfale in cui ha vinto tutti i trofei sia in Italia che in Europa.
Anche se confermarsi non sarà facile, i Citizens hanno la squadra e le capacità necessarie per giocarsi bene tutte le competizioni. Hanno apportato alcuni cambiamenti nella squadra, con il trasferimento di Gundogan e l’arrivo di Kovacic. Attualmente sono in testa alla classifica con ventisette punti, con un punto di vantaggio sul secondo posto.
Possibili formazioni Chelsea – City
Per quanto riguarda le possibili formazioni, il Chelsea dovrebbe scendere in campo con un 4-3-3. Il trio d’attacco sarà composto da Mudryk, Samuel Jackson e Sterling, mentre Nkunku sarà assente a causa di un infortunio. Nel centrocampo, invece, si prevede la presenza di Gallagher, Enzo Fernandez e Caicedo.
Il Manchester City, invece, sembra orientato verso un modulo 4-2-3-1. Haaland guiderà l’attacco, con il supporto di Grealish, Foden e Bernardo Silva a centrocampo. Davanti alla difesa, invece, ci saranno Rodri e Philips.
Sarà una partita interessante da seguire per vedere come entrambe le squadre si comporteranno, in quella che si preannuncia una partita, in fin dei conti, molto equilibrata.
Lascia un commento