Lazio – Feyenoord: vantaggio per i biancocelesti

Lazio-Feyenoord

Lazio – Feyenoord: vantaggio per i biancocelesti

La Lazio ha avuto la sua sudata vittoria, 1-0 contro il Feyenoord all’Olimpico nella quarta giornata della fase a gironi di Champions. Il gol decisivo è arrivato nel recupero del primo tempo grazie a Immobile, che ha dribblato il portiere su assist di Felipe Anderson. Per il capitano è stato il gol numero 200 con la maglia biancoceleste.

Questa vittoria è di fondamentale importanza per la Lazio, che si riscatta dal ko subito due settimane fa a Rotterdam. I biancocelesti sono partiti forte e hanno costretto gli olandesi a difendersi. Al 7º minuto i padroni di casa hanno protestato per un fallo in area ai danni di Felipe Anderson. Ma l’arbitro ha lasciato proseguire il gioco. All’18º minuto un cambio forzato per gli ospiti a causa dell’infortunio di Nieuwkoop, sostituito da Trauner.

Alla mezz’ora il Feyenoord è stato vicino al vantaggio con un contropiede micidiale e una conclusione di Gimenez in diagonale, ma Provedel ha deviato in angolo. Al 36º ancora il Feyenoord in attacco con Gimenez, ma la sua conclusione è terminata di poco fuori. Nel primo minuto di recupero del primo tempo la Lazio ha sbloccato l’incontro. Immobile sul filo del fuorigioco, si è infiltrato verso Bijlow e da posizione molto angolata, ha messo la palla in rete per il vantaggio dei padroni di casa.

Il Feyenoord è partito forte anche all’inizio del secondo tempo alla ricerca del pareggio. La Lazio è stata costretta a difendersi e a puntare sul contropiede. All’18º minuto una bella azione dei biancocelesti con Guendouzi che ha cercato di mettere in moto Pedro, ma è stato anticipato al momento della conclusione. Al 21º minuto Luis Alberto ha cercato la magia direttamente da calcio d’angolo, ma Bijlow è stato attento e ha respinto sul primo palo.

Nella seconda metà della ripresa la Lazio ha gestito bene il pallone, tenendo il Feyenoord lontano dalla propria porta. Nel recupero, Castellanos è andato vicino al raddoppio in contropiede, ma il portiere ospite ha deviato il suo tiro in calcio d’angolo. Con questa vittoria, la squadra di Sarri supera gli olandesi e si porta al secondo posto nel Gruppo E con 7 punti. Uno in meno rispetto alla capolista Atletico Madrid e uno in più rispetto al club di Rotterdam.

Segui tutti gli aggiornamenti di Champions su www.bobet.news

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *