Lega Pro: un altro duro colpo per il Pescara di Zeman
Ancora un ko per il Pescara sul campo della Carrarese. La dura legge del gol? «Loro stanno chiusi ma alla prima opportunità, salgon subito e la buttan dentro a noi». È così che cantava Max Pezzali nel celebre brano ‘La dura legge del gol’, pezzo entrato nel cuore di tante generazioni.
Canzone a parte, è proprio in questi versi che si può riassumere la situazione attuale del Pescara di Zeman.
Ancora una sconfitta, la terza consecutiva, per gli abruzzesi che ieri hanno fatto visita alla Carrarese.
Allo ‘Stadio dei Marmi’ i padroni di casa hanno conquistato, di misura, il bottino pieno. 1 a 0 il risultato finale che lascia l’amaro in bocca agli uomini di Zeman che devono fare i conti, ora, con il terzo ko di fila maturato.
E il rimpianto è ancora più grande considerando che la giovane squadra biancazzurra riesce a tenere bene il gioco, il problema si presenta nel momento in cui bisogna, però, finalizzare.
Insaccare in rete è ciò che manca al Pescara che – nonostante il periodo no – resta ancorato alla zona alta della classifica, alla quarta posizione. Quarta posizione agganciata anche dalla Carrarese, grazie proprio alla vittoria davanti il pubblico amico.
C’era, almeno un po’, da aspettarselo considerato che i toscani – tra le mura amiche – non hanno lasciato passare nulla da inizio campionato. La Carrarese, infatti, dal canto suo continua a mantenere l’imbattibilità in casa. Caratteristica che si aggiunge al fattore classifica, segno questo del buon momento dei toscani.
Quanto all’andamento della gara il Pescara ha condotto una partita di tutto rispetto, fatta eccezione per alcuni momenti non proprio lucidi e piuttosto sottotono, complice anche le condizioni – poco favorevoli – del rettangolo di gioco.
Alla Carrarese è bastato un tiro in porta, poco prima della mezz’ora, per conquistare la partita.
Al di là della sconfitta mister Zeman – nel corso della conferenza stampa post gara – ha dichiarato di essere comunque soddisfatto della prestazione dei suoi.
Parlare di crisi è prematuro per il Pescara che già giovedì 9 novembre tornerà in campo per il derby, questa volta di Coppa Italia, per sfidare il Pineto.
Potrebbe essere, per Zeman e i suoi, la gara dalla quale ripartire per tornare a vincere.
Guarda tutti gli aggiornamenti in tempo reale su calcio e sport, segui @bobet.news
Lascia un commento