Lega Pro Girone A: al via il dodicesimo turno, con 4 anticipi stasera
Dodicesimo turno nel campionato di Lega Pro che si apre con gli anticipi di questa sera, con calcio di inizio alle 20:45, che coinvolgono otto squadre del girone A.
I riflettori, indubbiamente, sono puntati sul derby che vedrà impegnate Arzignano e Vicenza. Entrambe a sedici punti in classifica sono a caccia di punti per guadagnare terreno utile. Il Vicenza sta vivendo un periodo che non possiamo sicuramente definire roseo. Nelle ultime cinque gare, infatti, la formazione guidata da mister Diana ha incassato tre sconfitte e due pareggi. Un trend che non rientra certamente negli obiettivi del club che ambisce a palcoscenici più prestigiosi.
E dunque la parola d’ordine è: invertire il trend. Il Vicenza, se vuole salvare ciò che ancora si può salvare, necessita di risposte e segnali concreti. Il riscatto potrebbe avvenire anche nel match di questa sera ma il tecnico dovrà fare a meno di assenze che potrebbero farsi sentire, e non poco. Parliamo di De Maio, Ierardi e Rossi che si aggiungono Cataldi e Pasini. Tutti out a causa di infortunio.
Oltre alle assenze il Vicenza troverà davanti a sé un’avversaria, l’Arzignano, che – passo dopo passo – sta cercando di crescere e guadagnare quanti più punti possibili. Motivo per il quale sta cercando di allontanarsi dalla zona calda della classifica. Una squadra completa in tutti i reparti che ha ovviamente la possibilità di giocare la partita di questa sera. Ma non sarà l’unico derby della serata.
Attesa anche per un’altra sfida del campionato di Lega Pro Girone A. Sfida dal sapore totalmente lombardo: pronte ad affrontarsi Pro Patria e Lumezzane. Una gara sulla quale è difficile fare pronostici, le due infatti non godono di ottima salute e sono alla ricerca costante di punti che tardano ad arrivare. Soltanto due i punti che dividono i due club: Lumezzane dieci e Pro Patria dodici. Sempre più acuita la crisi del Lumezzane che, nelle ultime cinque giornate, ha rimediato un pareggio e ben quattro sconfitte consecutive. Un po’ meglio i padroni di casa che in cinque appuntamenti hanno conquistato due pareggi, una vittoria ma sono comunque reduci da due ko. Così, sarà una vera e propria lotta alla salvezza per entrambe. Non sono concessi passi falsi che potrebbero rendere ancor più pericolosa la situazione.
Tre pareggi e due sconfitte. Questo è il bilancio delle ultime cinque giornate della Pro Sesto che questa sera attende, tra le mura amiche, il Renate. Quest’ultima nonostante goda di miglior salute rispetto ai ‘sestini’, non sta vivendo un momento proficuo: sei i punti conquistati nei cinque ultimi match. Tre i punti in meno, invece, per i padroni di casa. Sicuramente la Pro Sesto – come ha dichiarato lo stesso tecnico Parravicini nella conferenza pre-gara – scenderà in campo per giocare con cattiveria con le chiare intenzioni di conquistare il bottino. Dello stesso avviso anche mister Pavanel che vorrà riscattarsi dal pareggio ottenuto contro il Novara.
Infine in scena la gara nella quale si affronteranno Virtus Verona e Trento. Padroni di casa che devono necessariamente riscattarsi dal 2 a 0 subito dal Mantova. Il Trento arriverà in Veneto per dare seguito, invece, alla serie di risultati utili maturati nelle ultime tre giornate.
Appuntamento, dunque, questa sera a partire dalle 20:45 per le partite di Lega Pro, Girone A. Segui il resto su @bobet.news
Lascia un commento