Ottavi di Finale Coppa Italia: chi ha passato il turno?
La Coppa Italia Frecciarossa 2023/24 ha ripreso il suo corso, con l’inizio dei sedicesimi di finale.
Numerose squadre di Serie B sono ancora in lizza, in attesa dell’arrivo delle grandi squadre di Serie A, previsto per l’inizio di dicembre con gli ottavi di finale.
Tra i risultati della giornata di martedì, spicca la pesante sconfitta della Sampdoria contro il Salerno, con un punteggio finale di 4-0.
La Cremonese ha superato il turno sconfiggendo il Cittadella, mentre il Bologna ha vinto contro il Verona. Si qualificano anche il Genoa, il Cagliari e il Parma, quest’ultimo vincitore contro il Lecce. Nelle ultime due partite disputate giovedì, il Sassuolo e il Frosinone sono riusciti a superare lo Spezia e il Torino.
Recap partite sedicesimi di Coppa Italia
Martedì 31 Ottobre
Cremonese – Cittadella 2-1 dopo i tempi supplementari: 48° Bertolacci (Cremonese), 83° Vita (Cittadella), 121° Coda (Cremonese)
Salernitana – Sampdoria 4-0: 28° Ikwuemesi (Salernitana), 46° p.t. Tchaouna (Salernitana), 67° Tchaouna (Salernitana), 87° Jovane (Salernitana)
Bologna – Verona 2-0: 41° Moro (Bologna), 63° Van Hooijdonk (Bologna)
Mercoledì 1 Novembre
Genoa – Reggiana 2-1 dopo i tempi supplementari: 37° Varela (Reggiana), 53° Haps (Genoa), 99° Gudmundsson (Genoa)
Lecce – Parma 2-4: 9° Sohm (Parma), 29° Bonny (Parma), 54° Piccoli (Lecce), 76° Strefezza (Lecce), 95° aut. Pongracic (Parma), 97° Man (Parma)
Udinese – Cagliari 1-2 dopo i tempi supplementari: 63° Guessand (Udinese), 80° Viola (Cagliari), 120° Lapadula (Cagliari)
Giovedì 2 Novembre
Sassuolo – Spezia 0-0 (5-4 ai calci di rigore):
Torino – Frosinone 1-2 dopo i tempi supplementari: 5° Ibrahimovic (Frosinone), 32° Zima (Torino), 98° Reinier (Frosinone)
Agli ottavi di finale entrano in gioco le otto grandi squadre di Serie A: Inter, Napoli, Lazio, Milan, Atalanta, Roma, Juventus e Fiorentina.
– Lazio-Genoa si giocherà martedì 5 dicembre alle 21.
– Fiorentina-Parma si giocherà mercoledì 6 dicembre alle 21.
– Napoli-Frosinone si giocherà martedì 19 dicembre alle 21.
– Inter-Bologna si giocherà mercoledì 20 dicembre alle 21.
– Atalanta-Sassuolo si giocherà a gennaio, in data da stabilire.
– Roma-Cremonese si giocherà a gennaio, in data da stabilire.
– Juventus-Salernitana si giocherà a gennaio, in data da stabilire.
– Milan-Cagliari si giocherà a gennaio, in data da stabilire.
Segui @bobet.news su instagram per rimanere aggiornato in tempo reale sugli eventi di Coppa Italia
Comments (3)
[…] terminata 1-0 la gara di Coppa Italia tra Lazio e Genoa. Vittoria che consente ai bianco celesti la qualificazione ai quarti di finale […]
[…] nello scontro con il Parma? Chissà se l’argentino sarà protagonista anche del match di Coppa Italia di questa sera. Guardando le attuali formazioni scelte per il match, ma non ancora ufficiali, […]
[…] sfide di Coppa Italia, anche nella stagione 2023/24, sono trasmesse in esclusiva dai canali Mediaset: nello specifico, […]