Dortmund-Bayern Monaco, analisi e possibili formazioni

Formazioni

Dortmund-Bayern Monaco, analisi e possibili formazioni

La 10ª giornata di Bundesliga che inizierà Sabato 4 Novembre, si prospetta emozionante con il Borussia Dortmund che affronterà il Bayern Monaco. Le due squadre si scontreranno per la prima volta dopo la battaglia per il titolo della scorsa stagione, che ha appassionato i tifosi di tutto il mondo. L’incontro si è concluso con una sorprendente vittoria del Bayern all’ultima giornata, dopo un errore clamoroso del Borussia.

Attualmente, le due squadre vivono momenti diversi. Il Borussia Dortmund si trova al quarto posto, con 6 vittorie e 4 pareggi. Ci sono solo due punti di distacco tra le due squadre, con il Bayern Monaco al secondo posto, a due punti di distanza dalla sorprendente squadra del Bayer Leverkusen allenata da Xabi Alonso

Il Borussia Dortmund è pronto per tornare alla vittoria dopo il pareggio per 3-3 contro l’Eintracht Francoforte nell’ultima giornata di campionato. La squadra ha vinto contro il Newcastle in Champions League, piazzandosi momentaneamente al secondo posto nel Girone F, un gruppo molto competitivo.

C’è molta voglia di rivalsa nel Borussia Dortmund dopo aver perso lo scudetto in modo clamoroso all’ultima giornata nella scorsa stagione. Tuttavia, di fronte al Borussia ci sarà una squadra forte come quella allenata da Terzic Edin.

L’analisi e i pronostici di Bobet News

Partita dove vedo gli ospiti favoriti e la partita terminare con più di 2 goal.

Questo sabato andrà in scena il “Klasiken“,  ovvero l’equivalente del Clasico Spagnolo ma in Germania. Quando queste due squadre, rivali da sempre, si affrontano, regalano sempre goal e spettacolo. Ma per questa partita vedo favoriti gli ospiti poichè dalla loro possono contare su un bomber come Harry Kane che viene da 12 goal in queste prime 9 partite di campionato e non credo che Hummels e Shlotterback saranno in grado di fermare l’Inglese.

Inoltre il Dortumund avrà anche un pò la testa alla partita di Champions League di martedì 7 novembre, decisiva contro il Newcastle per le sorti del girone. Mentre il Bayern Monaco ha già ipotecato il primo posto registrando 3 vittorie su 3.

Per questo motivo gli ospiti dovrebbero uscire vittoriosi da questa sfida, dove sopratutto con Musiala e Sane metteranno in seria difficoltà la lenta difesa del Dortmund ma dove potrebbero subire in contropiede almeno un goal dai veloci attaccanti di casa (Malen, Adeyemi)

Vediamo dunque le formazioni delle due squadre:

Borussia Dortmund

Il modulo sarà certamente il 4-2-3-1, vero e proprio marchio di fabbrica dell’allenatore Terzic.

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1):

Kobel;

Wolf, Hummels, Schlotterbeck, Bensebaini;

Ozcan, Sabitzer;

Malen, Reus, Reyna;

Fullkrug. 

Bayern Monaco

Il Bayern Monaco dovrebbe schierarsi a specchio, probabilissimo il 4-2-3-1 per i bavaresi.

BAYERN MONACO (4-2-3-1):

Neuer;

Mazraoui, de Ligt, Kim, Davies;

Laimer, Kimmich;

Coman, Musiala, Sane;

Kane.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *