Del Piero: esalta la sua Juve nonostante il periodo di difficoltà
Alex Del Piero ha analizzato il momento stagionale della Juventus allenata da Massimiliano Allegri in un’intervista a Sky Sport.
L’ex Capitano dei bianconeri ha osservato che la squadra si sta concentrando molto sull’attacco. In particolare sui giocatori Chiesa e Vlahovic, che se in forma possono giocare alla pari con tutti gli avversari.
Tuttavia, secondo Del Piero, la Juve non può trascurare tutto il resto. Nonostante qualche errore nelle ultime 5 partite è stata sottolineata la buona prestazione del portiere e la solidità difensiva della squadra. Del Piero ha anche evidenziato che Allegri ha il potere di rimettere i piedi per terra ai suoi giocatori e di mantenerli concentrati sulla quotidianità. Non pensando troppo alle competizioni coppe.
“Ancora non ha convinto al 100%” aggiunge Del Piero, “l’anno scorso è stata dal punto di vista psicologico tragica per tutto quello che è successo. Con quello che è successo a Pogba e Fagioli tutti e due, tra l’altro a centrocampo e non è da poco. Se riesci a superare anche questi momenti diventi sempre più forte. Tutto questo deve giocare a favore loro.
Leggi anche: La Caduta della Juventus, per tutti gli aggiornamenti in tempo reale su calcio e sport seguici su instagram
Lascia un commento