Marsiglia-Lione Sospesa, la tifoseria esagera e Fabio Grosso rimane ferito

Grosso

Marsiglia-Lione Sospesa, la tifoseria esagera e Fabio Grosso rimane ferito

Si è discusso molto sulla sospensione della partita tra Marsiglia e Lione, il match della Ligue 1 che si sarebbe dovuto svolgere ieri sera. 

A causa dell’orda violenta di ultras che hanno iniziato a colpire a sassate il pullman del Lione mentre si stava avvicinando allo stadio, la partita è stata sospesa. Tra i feriti di questa spiacevole vicenda, il tecnico del Lione Fabio Grosso che ha riportato una ferita di circa 3 centimetri vicino all’occhio sinistro. L’allenatore si è infatti presentato allo stadio con il viso insanguinato ed è stato immediatamente soccorso presentandosi poi in campo con una benda.

Oltre Grosso, ferito anche il suo vice Raffaele Longo

L’arbitro francese è Letexier ha spiegato i motivi della sua decisione di sospendere la partita. L’arbitro ha convocato una riunione con l’intero team del Lione e alcuni tecnici del Marsiglia per ascoltare le opinioni delle parti coinvolte in seguito alla segnalazione della direzione e i membri dello staff del Lione. La squadra stessa non aveva intenzione di cominciare la partita, i giocatori erano molto provati per l’accaduto e non erano in condizione di giocatre.

In base al protocollo stabilito dalla League one è stata presa la decisione di sospendere la partita. Si sono presentati in campo i giocatori della squadra con un applauso simbolico per ringraziare i tifosi del Lione lì presenti.

Purtroppo non è la prima volta che si verificano episodi del genere da parte dei tifosi, come accadde lo scorso anno in cui la partita NizzaMarsiglia venne interrotta per un’invasione di campo o quando tre settimane fa la folla degli ultrà si è manifestata in campo durante la partita Montpellier Clermont Ferrand sospesa per il lancio di un petardo esploso vicino al portiere che rimasto tramortito, fu subito trasportato in barella.

Resteremo in attesa di prossimi aggiornamenti sulla prossima data in cui sarà giocata la partita e sulla guarigione di Fabio Grosso e del suo team.

Update: si vocifera che il Lione, parte lesa nella vicenda, sia a rischio squalifica per insulti razzisti nei confronti dei loro aggressori. Segui @bobet.news per rimanere aggiornato sulla vicenda.

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *