Sassuolo, Dionisi: “Derby? In passato non ci ha visto vincenti…”
In vista del derby contro il Bologna di Thiago Motta, il tecnico del Sassuolo, Alessio Dionisi ha rilasciato queste dichiarazioni nella conferenza stampa odierna: “È un derby che in passato non ci ha visto vincenti tante volte in casa ma il passato non conta. Dobbiamo riscattarci, dobbiamo mettere tutto quello che abbiamo messo nelle gare precedenti in termini di attributi e carattere, poi anche qualità. Domani l’avversario ci permetterà di fare delle cose ma passerà dal nostro coraggio, che è mancato sabato con la Lazio”.
Sulla partita: “Il Bologna viene da un trend positivo, mi piace come squadra, come organico e come giocano, soprattutto perché non sono molto leggibili, hanno giocatori di movimento, si muovono tanto, tatticamente ci sono giocatori intelligenti e questo può complicare la nostra partita difensiva perché servono letture da preparare in settimana ma anche in campo in base alle posizioni che poi vanno a prendere i giocatori in campo. Se vado a vedere nei numeri, in 10 partite il Bologna ha fatto 4 punti in più di noi. Non facciamo la gara sul Bologna ma se ci sono parole di elogio per il Bologna per 4 punti in più non dovrebbero esserci parole negative col Sassuolo per 4 punti in meno”.
Sugli infortunati: “Rientra qualcuno però non mi piace fare nomi perché nelle ultime conferenze succede poi che perdiamo qualcuno, a voi può sembrare pretattica ma non è così. Samu è duttile e intelligente, può mettere qualità nella squadra, dipende da come interpretiamo la partita e con che interpreti vogliamo giocare”.
POSSIBILI FORMAZIONI SASSUOLO-BOLOGNA:
SASSUOLO (4-2-3-1):
Consigli;
Toljan, Erlic, Ferrari, Vina;
Boloca, Racic;
Berardi, Bajrami, Laurienté;
Pinamonti.
BOLOGNA (4-3-3):
Skorupski;
De Silvestri, Beukema, Calafiori, Lykogiannis;
Ferguson, Freuler, Aebischer;
Orsolini, Zirkzee, Saelemaekers.
Lascia un commento