Europa League: le possibili formazioni di Sturm Graz – Atalanta e Roma-Slavia Praga

Europa League

Europa League: le possibili formazioni di Sturm Graz – Atalanta e Roma-Slavia Praga

Torna protagonista anche l’Europa League con la sua fase a gironi che vedrà sfidarsi questa sera due squadre italiane contro l’austriaca Sturm Graz e la ceca Slavia Praga.

Questa sfida di stasera, giovedì 26 ottobre, ha previsto diversi ritorni. Tornerà a giocare nello Sturm infatti Koopmeiners, che ha messo finalmente KO il suo infortunio che lo ha tenuto fermo nelle scorse settimane.

In difesa abbiamo Kolasinac accanto a Scalvini e Djimsiti, mentre in attacco Gasperini deve sciogliere il ballottaggio per il partner di Gianluca Scamacca, con Lookman in vantaggio su De Ketelaere. 

Ilzer nel frattempo prepara un 4-3-1-2 per il suo Sturm Graz.

Dall’altro lato l’Atalanta di Gasperini schiera il suo modulo 3-4-1-2:  Musso; Djimsiti, Scalvini; Kolasinac; Zappacosta, de Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, Scamacca.

L’Atalanta dovrà tenersi caro il suo primo posto nel girone con 6 punti accumulati in tre giornate.

Sul fronte del match tra Roma e Slavia Praga, i giallorossi avendo trascorso un mese caldo con 4 vittorie di fila.

C’è da dire però che la Roma ha finora condiviso il suo primato in girone insieme proprio allo Slavia che per tale ragione rappresenta un avversario importante per questa fase degli Europa League.

Scelte limitate per Mourinho che si trova in difficoltà dovendo rinunciare per questo match a Dybala in primis ma anche a Renato Sanches e Pellegrini e con estrema probabilità anche a Spinazzola senza tralasciare Kristensen e Azmoun che non sono stati inseriti in lista Uefa.

Strategia semplice invece per la squadra ceca per la quale l’allenatore prevede di schierare in campo i giocatori più utilizzati.

Vediamo dunque le probabili formazioni delle due squadre.

Roma (3-5-2): Svilar, Mancini, Llorente, Ndicka, Karsdorp, Paredes, Cristante, Aouar, Zalewski, Lukaku, Belotti. All. Mourinho

Slavia Praga (3-4-2-1): Mandous, Masopust, Holes, Vicek, Doudera, Zafeiris, Dorley, Dumitrescu, Schranz, Wallem, Chytil. All. Trpišovský

La resa dei conti stasera allo stadio Olimpico ore 21:00

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *