Infortunio Shuurs: tornerà in estate. Torino carente in difesa
Sembra essere ufficiale, il Torino dovrà fare a meno di Perr Schuurs, il giocatore olandese e difensore dei granata, a causa di un infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Gli esami strumentali hanno confermato la lesione, e presto il difensore verrà visitato dal chirurgo in vista dell’operazione. La stagione per lui è finita.
Durante la partita contro l’Inter, Schuurs è stato costretto ad uscire dal campo all’52esimo minuto a seguito di un infortunio, e gli esami strumentali hanno poi rivelato la gravità della situazione. L’olandese dovrà probabilmente sottoporsi all’operazione nei prossimi giorni, con i tempi di recupero stimati intorno ai sei mesi. Questa è una brutta notizia per il Torino, soprattutto considerando il momento difficile che sta attraversando a livello di risultati.
L’infortunio di Schuurs rappresenta un duro colpo per il Torino
Il club aveva rifiutato offerte importanti durante l’estate per trattenere il giocatore, in questa situazione mette Juric di fronte ad un’emergenza difensiva, considerando anche l’assenza temporanea di Djidji e il recupero di Buongiorno da un problema muscolare.
Renato Misischi, attualmente consulente ortopedico della squadra, ha dato indicazioni sui tempi di ripresa del giocatore. Si tratta di circa sei mesi trattandosi di un infortunio molto delicato che richiede tempi di terapia per il ripristino delle normali funzioni motorie.
L’Inter ha mandato un messaggio di incoraggiamento a Schuurs, auspicando la sua pronta ripresa e il suo ritorno in campo che quantomeno sarà stimato in estate durante la quale Schuurs potrà nuovamente allenarsi per prepararsi alla stagione 2024-25.
Lascia un commento