Napoli supera Union Berlino con un gol di Raspadori, finisce 0-1
Seconda partita di Champions League nella serata del 24 ottobre 2023. Tra le italiane, dopo l’Inter anche il Napoli si porta a casa la vittoria! La squadra vince in trasferta contro l’Union Berlino e riprende la marcia nel Gruppo C.
Garcia schiera Raspadori dal primo minuto al posto dell’infortunato Osimhen. Sin dai primi minuti, l’Union Berlino attacca alto e cerca di mettere in difficoltà la difesa degli ospiti, soprattutto in contropiede. I tedeschi, che fino ad allora avevano subito 8 sconfitte consegutive, si portano in vantaggio con Gosens, ma l’assistente segnala un fuorigioco iniziale di Fofana e il gol viene annullato. Il Napoli cerca di avanzare ma non riesce a impensierire il portiere avversario.
L’assenza di Osimhen si fa sentire e i giocatori di Garcia faticano a prendere il controllo della partita. Khedira spaventa Meret con un tiro da fuori che termina di poco fuori. Nel secondo tempo, il Napoli aumenta la pressione alla ricerca del gol del vantaggio, ma l’Union Berlino tiene bene il campo. Col passare del tempo, i tedeschi iniziano a faticare e i partenopei cercano di colpire in contropiede.
E il gol arriva al 64′, con Raspadori che segna su un cross rasoterra di Kvaratskhelia. È Kvara a servire il vero assist all’ex Sassuolo. L’Union Berlino sfiora il pareggio con un colpo di testa di Knoche che finisce vicino al palo.
Anche l’Union non si rende pericoloso come i primi minuti anche se fa venire un brivido lungo la schiena a Meret I tedeschi cercano l’attacco finale, provocando un brivido sulla schiena a Meret quando Khedira dalla distanza tira con la palla che finisce di pochissimo fuori.
Sono mancati dunque dei veri tiri da gol nei primi 45 minuti ma c’è da sottolineare che in effetti è stato l’Union ad andare più vicino al gol rispetto al Napoli. Ma i campioni d’Italia resistono e portano a casa tre punti fondamentali per la qualificazione agli ottavi di Champions.
Lascia un commento