Inter Salisburgo, i nerazzurri arrivano sulla vetta del girone D

Inter

Inter Salisburgo, i nerazzurri arrivano sulla vetta del girone D

L’inter batte gli austriaci a San Siro, in un match che li porta a gamba tesa sulla vetta del Girone D di Champions.

La squadra ha giocato con lo schema ipotizzato dall’allenatore Inzaghi già ore prima e confermato poi qualche minuto prima della partita.

Già dal primo tempo l’Inter dimostra di essere carico per questa terza giornata di Champions League, a confermarlo il gol al 19’ di Sanchez. Azione offerta dalla difesa del Salisburgo che permette al calciatore di segnare il gol dal secondo palo. Arriva la controffensiva della squadra Austriaca con il gol di Gloukh.

A 36 minuti dalla chiusura della partita arriva Calhanoglu che con il suo gol consegna la doppietta ai nerazzurri con il solito sangue freddo con cui si distingue in partita.

All 81’ sembra esserci un tris da parte dell’Inter con il gol di Lautaro, ma alla fine il gol viene annullato per fuorigioco. Struber è sicuramente partito con delle belle idee per il suo Salisburgo, idee che purtroppo non sono riuscite ad eccellere e brillare sul campo. 

Resta una vittoria decisiva per fare un passo avanti in Champions League.

I nerazzurri di Inzaghi sfruttano i momenti di maggiore pressione e hanno il merito di ritrovare subito l’inerzia dopo la doccia fredda sull’1-1 di Gloukh.  Inzaghi sottolinea l’assenza di pericolo nell’aria, nonostante il gol subito che poteva essere difeso meglio.

Tuttavia, secondo l’opinione del tecnico la squadra è riuscita a riprendere subito il ritmo e tornare in vantaggio, ottenendo una vittoria importante per la qualificazione contro una squadra giovane e vivace. L’allenatore esprime inoltre la propria soddisfazione per Sanchez che ha segnato il gol in partita, ma che in generale sta mostrando grande impegno.

Si menziona anche il ritorno di Lukaku, sperando intanto che la squadra affronti bene le prossime due partite, dopo aver ottenuto vittorie importanti e difficili. 

Contro l’avversario l’Inter si fa indubbiamente valere, sia per la maggiore qualità sia per l’esperienza che mostra nei momenti chiave della partita.

L’obiettivo principale adesso è recuperare energie fisiche e mentali in vista dell’impegno successivo in Champions League. 

Il Salisburgo ha ancora un’occasione per vendicarsi tra qualche settimana: è per l’8 novembre che si prevede il fuori casa dell’Inter contro gli austriaci.

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *