Serie D: nel Girone F saltano le panchine di Termoli e Vastogirardi

Serie D Girone F

Serie D: nel Girone F saltano le panchine di Termoli e Vastogirardi

Una settimana che inizia con due novità nel Girone F. Ormai, in tutte le categorie – da quelle minori, fino ad arrivare in Serie A – si parla all’ordine del giorno di esoneri in panchina.

Questa volta è toccato a due squadre che militano, appunto, nel raggruppamento F di Serie D: parliamo di Termoli e Vastogirardi

Nomi che in maniera quasi del tutto automatica, sono da sempre associati a quel girone. Le due, insieme al Campobasso (ma anche all’Isernia, ora in Eccellenza) rappresentano il Molise in quarta serie.

Obiettivi diversi per i tre club. Il Campobasso, intende tornare tra i professionisti grazie all’ambizioso progetto di Rizzetta & company. Motivo per il quale la società italo-americana ha dovuto, due settimane fa, compiere una scelta, dopo tre risultati negativi: continuare con mister Mosconi, rischiando di perdere di vista l’obiettivo Serie C o virare verso altri nomi. A prevalere quest’ultima opzione, che ha visto subentrare il tecnico Rosario Pergolizzi ad Andrea Mosconi. Scelta, al momento, azzeccatissima considerato che in soli sette giorni il Campobasso ha conquistato la vittoria casalinga con la Vigor Senigallia, quella in Coppa Italia mercoledì contro il Notaresco e infine la gara di ieri tra le mura del Sora.

Ambizioni, dicevamo, diverse per Vastogirardi e Termoli. Il Vastogirardi non mira certo a occupare le posizioni alte della classifica, ma nemmeno le ultime. Peccato che, al momento, occupi l’ultima posizione e sia reduce da cinque sconfitte positive. L’ultima arrivata proprio ieri – in occasione della settima giornata – contro il Notaresco. Così, dopo questo inizio di stagione da dimenticare il patron Di Lucente ha deciso di esonerare il tecnico Alessio Bifini. Era nell’aria già in settimana ma la conferma ufficiale è arrivata poco fa. La società ha dichiarato di rendere noto il nome del nuovo allenatore, entro la giornata di domani.

Stessa sorte è toccata all’allenatore del Termoli, Alessio Martino che da oggi non è più guida tecnica della squadra basso molisana. Risultati identici anche per il Termoli che ha guadagnato, ugualmente, soli quattro punti. Da ricordare che Alessio Martino è subentrato la terzultima gara di campionato, nella scorsa stagione, al posto del tecnico Raffaele Esposito. In quell’occasione il presidente Flaviano Montaquila voleva dare una sterzata che è arrivata nella gara dei play-out contro la Vastese, quando il Termoli si è salvato scongiurando la retrocessione in Eccellenza

Insomma, Montaquila ha dovuto fare i conti con la realtà e mettere in atto un nuovo cambiamento. Al momento non si conosce il nome di chi sarà il sostituto ma la società ha comunicato che l’allenamento di domani sarà svolto dall’allenatore in seconda Antonello Spagnuolo.

Classifica Serie D girone F

Sambenedettese 15

Fossombrone 15

Chieti 15

Campobasso 13

Avezzano 12

S. N. Notaresco 11

L’Aquila 10

Vigor Senigallia 10

Matese 9

AJ Fano 9

Roma City 9

TIvoli Calcio 9

Sora 8

United Riccione 7

Atletico Ascoli 7

Real Monterotondo 7

Termoli 4

Vastogirardi 4

Leggi anche: Serie D, Girone F: Tutto sulla 6a giornata di campionato. Chieti in vetta alla classifica

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *