Lega Pro: occhi puntati su Triestina-Vicenza
Sarà la nona giornata quella che si disputerà nel campionato di Lega Pro a partire dalle gare di questa sera. Vedremo impegnate le formazioni che militano nel Girone A e nel Girone C. Sono ben sei i match il cui fischio di inizio è fissato alle ore 20:45 di stasera.
Nel girone A, l’Atalanta U23 attende il Legnago. Padroni di casa che tornano in campo dopo essere stati fermi nello scorso turno, quando avrebbero dovuto disputare la gara contro l’Alessandria, rimandata per l’assenza di cinque giocatori impegnati nelle Nazionali di appartenenza. Si preannuncia una sfida piuttosto interessante tra due dei club che presentano tesserati più giovani. Meglio, in termini di classifica, il Legnago che attualmente ha conquistato ben tredici punti, Atalanta U23 nella zona calda della classifica.
In campo anche Trento e Pro Sesto, due squadre che – allo stato attuale delle cose – si trovano a nove punti in classifica e che necessitano di allungare per allontanarsi dalla zona play-out nella quale potrebbero tornare, da un momento all’altro. Pro Sesto che arriva dal buon pari ottenuto contro il Padova, prima della classe, e che potrebbe approfittare della “debolezza” dei padroni di casa.
Lega pro: Riflettori puntati su Triestina Vicenza
I riflettori, almeno per questa sera, sono inevitabilmente puntati sul big match che vedrà sfidarsi Triestina e Vicenza, formazioni costruite ad hoc per condurre un campionato ai piani alti. Serata importante per la Triestina che tornerà a giocare a “casa” – dopo la parentesi al ‘Fontanafredda’ – al ‘Rocco’ e lo farà davanti a oltre 6 mila sostenitori. Entrambe scenderanno in campo per conquistare i tre punti, non lasciando nulla al caso. Triestina terza della classe con sedici punti, Vicenza quinta insieme a Pro Vercelli e Verona e reduce da due battute d’arresto.
L’ultimo anticipo nel girone A, per questa sera, è quello tra Virtus Verona e Fiorenzuola. Non sarà facile per quest’ultima che non vive certo un periodo florido in termini di risultati: soltanto sei punti conquistati sino ad ora e terzultima posizione occupata. Invertire il trend con un’avversaria come la Virtus Verona è una bella sfida, considerando le ambizioni e la posizione occupata da quest’ultima. Impresa ardua per il neo tecnico Turrini, subentrato a mister Bonatti.
Spostandoci nel girone C sono quattro le squadre impegnate negli anticipi di questa sera.
Gara decisiva per il Monopoli che attende, tra le mura amiche, la Virtus Francavilla. Pugliesi che, da inizio campionato, ancora non conquistano nemmeno una vittoria e occupano, ad ora, la penultima posizione con soli quattro punti. Il tecnico Tomei – dati i pessimi risultati – rischierebbe la panchina e avrebbe, a tal proposito, chiesto ai suoi una sferzata per dare un segnale che sia tangibile anche ai tifosi che chiedono certezze. Ma questa non sarà cosa semplice con un’avversaria dell’entità della Virtus Francavilla che è ben intenzionata e che comunque milita nelle zone alte della classifica a undici punti. Ambizioni certo diverse per le due formazioni, ma l’obiettivo è uno per entrambe: conquistare i tre punti e guadagnare lunghezze.
A far visita al Picerno questa sera sarà il Messina. Le due sono divise da soli tre punti: Picerno dodici e Messina nove, entrambe hanno dato vita a un buon inizio di stagione. Padroni di casa che hanno dalla loro il fatto di non aver mai ceduto tra le mura amiche ma sono reduci da una sconfitta e un pari contro il Benevento. Siciliani che cercheranno di dar seguito alla vittoria di misura, conquistata contro il Giugliano.
Leggi anche:
Lega Pro: anticipi 8a giornata e programma Girone A
Comments (1)
[…] Leggi anche: Lega Pro: occhi puntati su Triestina-Vicenza […]