Pescara e Vis Pesaro: Biancazzurri non agganciano la seconda posizione

Serie D

Pescara e Vis Pesaro: Biancazzurri non agganciano la seconda posizione

Avrebbe potuto agganciare il secondo posto in classifica. Così non è stato per il Pescara che impatta 0 a 0 con la Vis Pesaro e deve accontentarsi di un punto che consente, però, di mantenere la terza posizione a diciassette punti.

La vetta, occupata dalla Torres, dopo la sconfitta con il Pineto e il pari di ieri continua ad essere distante cinque punti per gli abruzzesi. Vis Pesaro che, invece, dimostra la compattezza della squadra e la reattività, nonostante la classifica dica ben altro: zona play-out e soltanto sei punti.

Ma si sa, non bisogna mai sottovalutare i club che militano nei bassi fondi delle classifiche perché sono gli stessi che – spesso e volentieri – scendono in campo cercando di dare filo da torcere alle avversarie, soprattutto alle ‘big’.

Il Pescara non riesce a trovare il gol da due giornate a questa parte e, per la prima volta – dopo ben sedici turni – non subisce reti. Ciò, però, non significa che il Pescara non abbia avuto occasioni, tutt’altro: le occasioni ci sono state, anche più di qualcuna (in particolare nel primo tempo)ma il problema sta nel finalizzare. E proprio qui risiede il rammarico per i biancazzurri.

Gli uomini di Zeman si apprestano a vivere un periodo piuttosto impegnativo, per cui la prerogativa è prepararsi al meglio e non abbassare la guardia. 

Le prossime sfide del Pescara

Ad attendere gli abruzzesi quattro sfide che, come diremmo in gergo, risultano ‘toste’: Lucchese, Torres, Recanatese e Carrarese. Match contro avversarie che gravitano nella zona appetibile della classifica.

Quanto all’andamento della partita contro la Vis Pesaro (iniziata, tra l’altro, con mezz’ora di ritardo a causa di un incidente che ha rallentato l’arrivo delle due squadre che si trovavano sui rispettivi pullman) il Pescara approccia bene dimostrando la validità delle fila biancazzurre ma sicuramente, avrebbe potuto fare di più date le potenzialità in possesso. Diverse le occasioni per gli abruzzesi che però, con freddezza e puntualità, sono stati fermati dagli ospiti che non si sono lasciati intimorire cercando di coprire bene gli spazi.

Una difesa serrata quella dei vissini che hanno serrato ogni azione intrisa del Pescara, non lasciando passare nulla. Un bel banco di prova per la Vis, che torna a casa con un punto d’oro necessario per conquistare terreno in classifica e per percorrere la strada che consenta l’uscita dalla zona play-out.

Zeman, dal canto suo, dovrà lavorare in settimana su diversi aspetti da migliorare, tra cui la concretezza. Aspetto, questo, che sembrerebbe mancare da due giornate a questa parte.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *