Napoli: lesione in vista, prossime 6 partite senza Osimhen

Osimhen

Napoli: lesione in vista, prossime 6 partite senza Osimhen

Un po’ di sfortuna per Victor Osimhen che si è infortunato durante un match con la nazionale nigeriana. I medici dello staff del Napoli rilasciano la diagnosi di: “lesione di medio grado del bicipite femorale della gamba destra”, di solito per questo tipo di infortuni lo stop di aggira dalle 4-6 settimane. 

Il giocatore sta facendo le terapie, ma con ogni probabilità non lo vedremo nelle prossime 6 partite ovvero: Il match col Verona, la trasferta a Berlino e la partita contro i rossoneri partite decisamente delicate e importanti, Salernitana-Napoli del 4 novembre, il secondo incontro con l’Union Berlino e la partita contro l’Empoli del 12 novembre quindi è molto probabile che rivedremo Victor nella partita con l’Atalanta.

A prendere il posto del nigeriano la scelta ricadrà su Raspadori che è anche la scelta più probabile da parte di Rudi Garcia a discapito di Simeone.

In ogni caso pur sempre giocatori di livello e che si sono dimostrati certamente all’altezza del compito, se pensiamo che l’anno scorso nella partita di Champions League contro il Liverpool all’infortunio di Osimhen la loro presenza si è fatta sentire.

Facendo un riepilogo, Osi dal ritorno dalla nazionale nigeriana ha avuto un stop di 15 partite nel 2020 a causa della spalla per ben 2 volte a causa COVID 6 partite saltate a gennaio 2021 e altre 2 a dicembre sempre dello stesso anno, 4 giornate invece per l’infortunio all’adduttore di marzo 2023, per un totale di 27 giornate di stop.

Adesso non ci resta che sperare che questa scia di assenze dal ritorno della nazionale si fermi definitivamente anche perché affrettare le terapie alzerebbe troppo il rischio di ricadute con risultati ben peggiori.

Leggi anche: Napoli, Il club dissipa le polemiche legate a Osimhen: ecco il comunicato

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *