Euro 2024: le probabili formazioni di Inghilterra-Italia

Italia Inghilterra

Euro 2024: le probabili formazioni di Inghilterra-Italia

Per l’Italia allenata da Luciano Spalletti, questo sarà un match importante e decisivo.

Dopo il successo contro Malta per 4-0, gli Azzurri si giocano tutto contro la Nazionale inglese, prima classificata del suo gruppo, il Girone C. La squadra, sotto la guida di Southgate cercherà di vendicare la sconfitta patita in finale all’ultimo Europeo disputato a Wembley puntando sul suo portiere d’eccellenza Kane. Sono passati 827 giorni dal match disputato in Euro 2020 in cui l’Italia è riuscita a portarsi a casa la coppa. Con questo match Spalletti dichiara di volersi ispirare all’Europeo 2020 per vincere la partita contro l’Inghilterra, una vittoria dimostrerebbe che l’Italia c’è e si fa sentire a livello internazionale nonostante le mareggiate dello scandalo sulle scommesse illegali e l’addio di Mancini. Quello del 2020 è un momento che resterà nella storia azzurra, ma che non ha più senso evocare perché nel frattempo di quella squadra sono rimaste solo tracce e ne è cambiata la guida tecnica.

Ecco dunque le probabili formazioni di Inghilterra-Italia che si giocherà questa sera 17 ottobre 2023 alle 20:45:

INGHILTERRA (4-2-3-1): Ramsdale; Walker, Stones, Colwill, Trippier; Henderson, Rice; Maddison, Bellingham, Grealish; Kane. Ct: Southgate.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Locatelli, Frattesi; Berardi, Scamacca, Raspadori. Ct: Spalletti.

L’Italia punta sulla difesa a 4 con uno schema 4-3-3. Scalvini e Acerbi dovrebbero piazzarsi davanti a Donnarumma, mentre Udogie è in vantaggio su Dimarco.

A centrocampo, Cristante potrebbe spuntarla su Locatelli per piazzarsi in cabina di regia, mentre Frattesi potrebbe scalzare Bonaventura. Davanti, l’unico confermato sarà Berardi, in forma smagliante dopo la doppietta messa a segno al San Nicola. Scamacca guiderà l’attacco dell’Italia, mentre El Shaarawy si disporrà a sinistra.

Sarà confermata queste probabili formazioni Italia-Inghilterra?

Ti potrebbe interessare: Italia, Spalletti: “Reparto offensivo? Sono messo benissimo”

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *