Serie D, il riepilogo dell’8a giornata nel girone A

Serie D

Serie D, il riepilogo dell’8a giornata nel girone A

È sceso in campo nella giornata di ieri – domenica 15 ottobre – il girone A della serie D per l’ottava di campionato. L’Alcione Milano mette a segno 5 reti, ospite della Sanremese, e consolida ancor più il primato in classifica.

Torna a vincere anche la seconda della classe – dopo l’1 a 1 contro la Lavagnese – contro la Vogherese, battuta 3 a 2. Così, si avvicina alla vetta che ora dista soltanto tre punti.

A pari punti anche il Chisola che mette a segno il secondo risultato utile consecutivo contro un Gozzano fermo nella zona calda della classifica con soli otto punti.

Battuta d’arresto per la terza forza del girone A

L’Asti, che subisce un ko da parte della Fezzanese e resta ferma al quarto posto. Non vanno oltre il 2 a 2 Città di Varese e Albenga, formazioni che sono a pari punti in classifica, tredici per la precisione, e che hanno intenzione di militare nei piani alti della classifica.

Terminata a reti bianche la gara tra Ligorna e Vado. Padroni di casa che conquistano così un punto utile per uscire, pian piano, dalla zona play-out, avversari che invece cercano la strada per avvicinarsi alla zona favorevole della griglia.

Giornata positiva per il Ticino che ha vita facile sul campo del Chieri – penultimo in classifica con sei punti – battuto 2 a 0. Chieri che, al momento, rischia di sprofondare in Eccellenza insieme al Pont Donnaz. Quest’ultimo, invece, ha trovato finalmente la prima vittoria da inizio campionato ospitando, tra le mura amiche, il Bra battuto di misura. Ma comunque, resta il fatto che la situazione non è certo rosea e che la squadra della Valle D’Aosta dovrà dare segni tangibili per scongiurare il pericolo retrocessione. 

Tre punti per il Pinerolo – ora distante otto punti dalla vetta – che conquista il match contro la Lavagnese che, invece, resta penultima della classe. 

Alba che non riesce a sganciarsi dalla zona calda e deve incassare la sconfitta inflitta, per 3 a 1, dal Borgosesia attualmente a metà classifica.

Ti potrebbe interessare: Serie D: Chieti unica formazione a non aver subito gol da inizio campionato!

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *