Lega Pro: Una Torres che vince e straconvince

Lega Pro: Una Torres che vince e straconvince

Non poteva esserci avvio di stagione migliore per la Torres, squadra di Sassari che vince e straconvince tutti. Unica e sola in vetta alla classifica del girone B con i suoi ventuno punti, punteggio pieno, frutto delle sette vittorie conquistate nei sette match disputati. 

Non soltanto, il duro lavoro svolto – giorno dopo giorno – sta dando risultati anche in Coppa Italia. Il derby, quello con l’Olbia, lo ha conquistato la Torres di misura, per 1 a 0. 

Insomma, tante le soddisfazioni che la squadra guidata da mister Alfonso Greco, si sta prendendo in questa nuova stagione. È stato proprio Greco che nelle scorse settimane ha dichiarato di voler farsi strada anche in Coppa Italia, senza lasciare nulla al caso. 

Per molte squadre – soprattutto in Lega Pro e Serie D – la Coppa rappresenta una competizione secondaria alla quale dare meno importanza. Sarebbe, dunque, di diverso avviso il tecnico della Torres che ha intenzione di affrontare, insieme ai suoi, ogni partita con la stessa determinazione.

In campionato, la settima vittoria è arrivata nell’ultimo turno contro la Lucchese, battuta 2 a 0. Per la Torres vero e proprio banco di prova con un avversario che sta attraversando sicuramente un buon momento e, dal punto di vista fisico, vanta una buona condizione. La Lucchese, infatti, ha perso l’imbattibilità proprio con la squadra sarda.

Nonostante il match contro i toscani sia virato a favore della Torres, non significa che per i sassaresi sia stata una partita semplice. Tutt’altro: Lucchese che si è resa fin da subito pericolosa, cercando più e più volte di sbloccare il risultato e Torres che ha il merito di aver condotto, pur soffrendo e rischiando, una buonissima prestazione.  

Ora la Torres tornerà in campo domenica 15 ottobre per la gara contro la quarta della classe, Perugia in una sfida sicuramente interessante.

Al di là di quello che sarà il risultato finale la Torres può vantare di essere, al momento, l’unica squadra italiana – tra Serie A, B, C e D – ad avere punteggio pieno. Cosa che non accade certo con tanta frequenza!

Condividi questo post

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *