Serie D: Chieti unica formazione a non aver subito gol da inizio campionato!

Formazione Chieti

Serie D: Chieti unica formazione a non aver subito gol da inizio campionato!

Venti squadre in Serie A, altrettante in B, sessanta nei tre gironi in Lega Pro e ben 162 nei nove gironi della Serie D. Tra queste ce n’è una che sta facendo parlare di sé in questi ultimi giorni grazie alla sua buonissima posizione in classifica. Parliamo del Chieti 1922, formazione che milita nel girone F della Serie D, e che ora è – insieme a Fossombrone e Sambenedettese – alla guida del timone con undici punti.

Nulla di particolarmente degno di nota rispetto ai risultati anche di altre squadre, se non fosse per il fatto che il Chieti, allenato da mister Mauro Chianese, è l’unica squadra – dalla Serie A fino ad arrivare alla D – a non aver subìto reti da inizio campionato.

Un merito non indifferente per la squadra abruzzese che vanta, tra le fila neroverdi, nomi importanti nel reparto offensivo e – a quanto pare – anche e soprattutto per quel che concerne la difesa. 

Una difesa che possiamo reputare la migliore, almeno in Serie D, e che sa farsi valere non lasciandosi intimorire da nessuno.

Tra i pali, da cinque giornate a questa parte, l’attento e impeccabile Francesco Serra che non ha fatto passare niente a nessuno. Sempre a difesa della porta, quella porta che ha dovuto abbandonare, a causa di un’espulsione, nell’ultima giornata con il Sora (gara terminata 0-0) lasciando il posto all’estremo difensore Matteo Antignani che ha avuto l’arduo compito di proteggere la porta in occasione del calcio di rigore – abilmente parato – concesso ai padroni di casa.

Un lavoro che, però, giorno per giorno coinvolge tutti i giocatori che indossano la casacca del Chieti. Mister Chianese, ha diversi giocatori a disposizione in difesa che sono scesi in campo, fino ad oggi, e hanno dato il proprio contribuito: Serra, Antignani in porta, Conson, Vesi, Spinelli e Postiglione, ma anche Laziz, Marino e Mataloni.

Porta neroverdi inviolata, dunque, per una delle favorite alla vittoria – o almeno ad un campionato di vertice – della Serie D

Una formazione che sicuramente, fino al termine del campionato, regalerà più di qualche emozione. 

Condividi questo post

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *