Lega pro, nel girone A: “testa coda” tra Mantova e Alessandria

girone c

Lega pro, nel girone A: “testa coda” tra Mantova e Alessandria

Dopo il turno infrasettimanale di Coppa Italia, torna l’appuntamento con il campionato della Lega Pro che volge alla settima giornata.
Sesto turno che prenderà avvio con un anticipo, in programma questa sera alle 20:45 e che riguarda il girone A.
A scendere in campo, al “Martelli”, Mantova e Alessandria, formazioni che gravitano in posizioni opposte in classifica.


Il Mantova è terzo della classe con 13 punti, l’Alessandria fanalino di coda della classifica con soltanto un punto conquistato da inizio campionato.
Squadra di casa che è reduce da un ko contro la Triestina nella quinta giornata mentre, per l’Alessandria parla chiaro la classifica: nemmeno una vittoria, soltanto un pareggio.
Nonostante la differenza abissale in classifica non si tratta sicuramente di una partita il cui pronostico potrebbe virare certamente in favore del Mantova. Tutt’altro: in situazioni come queste tutto potrebbe accadere.

Il Mantova ha voglia di riscattarsi dall’ultimo turno e dal risultato negativo rimediato in Coppa Italia.

Insomma una gara che i padroni di casa non devono assolutamente sottovalutare.
Ci sono tutti i presupposti per il Mantova di riscattarsi e raggiungere, seppur momentaneamente in attesa delle altre gare del fine settimana, la vetta che dista soltanto tre punti.


Situazione piuttosto negativa per gli avversari che devono fare i conti non soltanto con i risultati, mai arrivati fino a questo momento, ma anche con le vicende societarie che sembrano non volersi concludere.
Ora, la panchina è stata affidata a Banchini che avrà il compito – per nulla semplice – di risollevare le sorti della squadra che, continua chiaramente e inevitabilmente a subire le vicende al di fuori del rettangolo di gioco.
Dal punto di vista delle formazioni i padroni di casa sicuramente ripartiranno dal solito undici titolare, schierato con il 4-3-3.
Risponderà mister Banchini, probabilmente, con il 4-4-2 con il quale i suoi hanno giocato fino ad ora.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *