Back to Leao: ritorno da titolare per Rafa

Back to Leao: ritorno da titolare per Rafa

Il Milan si prepara a sfidare la Lazio nel pomeriggio a San Siro con una formazione che segna il ritorno alla versione “Pu-Gi-Le” (Pulisic, Giroud, Leao) per cercare di ottenere una vittoria.

Christian Pulisic tornerà alla sua posizione naturale a destra, Olivier Giroud sarà di nuovo al centro dell’area di rigore, mentre Rafael Leao tornerà a sinistra dopo essere stato escluso dall’undici titolare contro il Cagliari. Stefano Pioli, l’allenatore del Milan, aveva tenuto Leao a riposo proprio per preservare le sue energie, che saranno fondamentali in una partita come quella contro la Lazio e anche per il match di mercoledì a Dortmund in Champions League, dove le giocate di Leao potrebbero essere decisive.

Pioli ha difeso Leao dalle critiche dicendo: “Se mi fa incavolare con alcuni atteggiamenti? Se uno sbaglia un passaggio a Cagliari non vuol dire che ha preso sottogamba una partita. Ovviamente uno come Leao deve sbagliare il meno possibile.”

A Milano, quest’anno,Leao ha dimostrato il suo valore, contribuendo con assist e gol

Nel suo esordio casalingo contro il Torino, ha fornito un assist a Theo Hernandez, mentre contro il Verona ha segnato il gol della vittoria. I tifosi del Milan sperano che possa continuare a brillare in queste partite.

Altri dati statistici confermano l’ascesa di Rafael Leao come uno dei principali talenti del Milan. Nonostante sia considerato un attaccante, Leao ha numeri migliori dei suoi compagni di reparto: crea in media il doppio delle occasioni, effettua quasi il triplo dei cross e dribbling riusciti rispetto agli altri attaccanti. Inoltre, partecipa attivamente allo sviluppo del gioco, con una media di passaggi positivi superiore alla media degli altri attaccanti. Naturalmente, ha anche un ruolo decisivo nel segnare gol e nel tiro nello specchio della porta.

Un altro obiettivo ambizioso alla portata di Rafael Leao è il raggiungimento dei 50 gol con la maglia del Milan. Attualmente è a quota 46 gol, e vale la pena notare che nessuno di questi è stato segnato su calcio di rigore, il che dimostra la sua efficienza come marcatore. Il cinquantesimo gol sembra quindi essere molto vicino per il talentuoso attaccante rossonero.

Leggi anche Quante Champions League ha vinto il Milan? Tutte le finali

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *