GIRONE F: Attesa per il big match tra Campobasso e l’Aquila. Attesi oltre duemila spettatori all’Avicor Stadium

GIRONE F: Attesa per il big match tra Campobasso e l’Aquila. Attesi oltre duemila spettatori all’Avicor Stadium

Circa 1600 tra abbonamenti e biglietti venduti e siamo soltanto a venerdì.

Campobasso si prepara a vivere il big match contro L’Aquila. All’Avicor Stadium del capoluogo molisana arriverà, infatti, la formazione abruzzese guidata da mister Epifani. Nel corso degli anni le due squadre si sono scontrate diverse volte e l’ultimo incontro risale alla stagione 2017-2018, in Serie D sempre nel Girone F. Nell’ultimo match, quello di ritorno – precisamente il 4 aprile del 2018 – il Campobasso ha fatto visita a L’Aquila. In quell’occasione i molisani sono stati “costretti” a tornare a casa a mani vuote, cedendo con il risultato di 4 a 1. Un campionato in cui il Campobasso si piazzò al decimo posto con 45 punti, diversamente da L’Aquila che ne conquistò ben dieci in più, al quarto posto in zona play-off. Ma le cronache calcistiche sono colme di incontri tra le due formazioni, a partire dagli anni Cinquanta e fino ai giorni nostri. 

Per questa stagione, oltre Campobasso, Samb, Chieti e Vigor Senigallia, anche L’Aquila sembrerebbe essere tra le favorite. Certo, al momento, la classifica non dice questo: tre punti in tre partite, una vittoria e due sconfitte. Quattro, invece, i gol fatti e quattro quelli subiti. Differente la situazione del Campobasso che, attualmente, si trova in vetta alla classifica – insieme a Samb, Chieti e Vigor Senigallia – con sette punti in tre partite, due vittorie e un pareggio, otto reti fatte e tre subite.

Ma al di là dei risultati sicuramente la formazione abruzzese arriverà in Molise con la voglia di riscattarsi da questo avvio di campionato. È chiaro che avrà davanti a sé una squadra che ha fame di vittoria soprattutto dopo la gara di domenica contro l’Atletico Ascoli, terminata 2 a 2 con quest’ultima che ha dato vita ad una rimonta inaspettata. Entrambe le formazioni sono al lavoro per preparare al meglio la gara. Dal capoluogo abruzzese sono attesi – almeno al momento – circa duecento tifosi a sostegno de L’Aquila. Tra l’altro, tornerà al Nuovo Romagnoli anche una vecchia conoscenza del Campobasso: parliamo del giocatore Jonatan Alessandro. L’attaccante argentino, classe 1987, ha indossato la casacca rossoblu in due stagioni. La prima nel campionato 2014-2015 dove, sin dall’inizio, è riuscito a farsi notare: 34 gare disputate e 15 reti messe a segno

Dopo la parentesi, poi, con il Rovigo e con l’Avezzano è tornato in città nel dicembre 2018 ed è riuscito a non smentirsi. In soli sei mesi ha realizzato ben 15 reti in 23 partite. Insomma, un elemento che tra le fila del Campobasso, ha dato ampiamente il suo contributo nonostante la decisione di approdare, successivamente, in altre realtà come Pineto nella stagione successiva. In merito alla gara e a quelli che saranno i giocatori che mister Mosconi schiererà in campo l’interrogativo riguarda il bomber rossoblu Vincenzo Corvino. L’attaccante salentino dovrebbe rientrare tra i convocati di domenica: l’unico dubbio è se giocherà tra gli undici titolari o entrerà a partita in corso. La cosa certa è che si tratta di un giocatore che in campo – e si è visto in Coppa Italia e in campionato – fa la differenza, motivo per il quale rappresenta un elemento indispensabile. 

Leggi anche: SERIE D: Il Campobasso conquista la vittoria contro il Monterotondo davanti a 2000 tifosi!

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *