Marsiglia, Gattuso presenta il suo obiettivo: “Il quarto posto o tornerò a casa”

Marsiglia, Gattuso presenta il suo obiettivo: “Il quarto posto o tornerò a casa”

Gennaro Gattuso, il nuovo allenatore dell’Olympique Marsiglia, si è presentato ufficialmente in conferenza stampa dopo l’annuncio del suo incarico avvenuto ieri. Nel suo discorso, il tecnico calabrese ha dichiarato:

“Mi scuso se non parlo ancora francese, ma farò del mio meglio per imparare. La scelta di venire all’OM è stata facile. Abbiamo discusso per cinque ore, e ho scelto l’unico club francese che ha vinto la Champions League. Questa è una squadra con forti valori, e sono grato a tutti i giocatori per la loro disponibilità. So che qui l’atmosfera è appassionata, ma non mi spaventa. Non mi piace fare confronti con i miei predecessori, e personalmente non sono un grande fan del modulo 4-4-2. Preferisco il 4-3-3 o il 4-2-3-1, poiché ho una visione del gioco diversa da Marcelino.”

Gattuso nuovo allenatore del Marsiglia: ecco l’obiettivo

Gattuso ha poi enfatizzato il suo obiettivo principale:

“La parola d’ordine è Europa. Nel mio contratto c’è una clausola legata alla qualificazione in Champions League, quindi è nel mio interesse raggiungere il quarto posto, altrimenti tornerò a casa. Dobbiamo concentrarci su ogni partita e garantire che i tifosi siano felici di venire al Vélodrome, uno dei pochi stadi europei paragonabili a quelli del Sudamerica. Qui l’atmosfera è incredibile, e tutto trema. Ho bei ricordi dell’OM legati a nomi come Tapis, Papin, e Deschamps. Questo è un club con una storia grandiosa. So che c’è molta pressione, ma ho allenato a Napoli e le due città sono simili in questo senso. Inoltre, ho avuto esperienza all’AC Milan, quindi so bene cosa significhi gestire la pressione.”

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *