Chi sono i calciatori più pagati al mondo nel 2023: la classifica
Andare a definire chi sono i calciatori più pagati al mondo nel 2023 – dopo l’ultima sessione di calciomercato in Arabia Saudita – è di difficile individuazione. La Saudi League ha sparigliato tutte le carte, offrendo contratti davvero da capogiro per le principali stelle del pallone. Quello che rimane certo è che Cristiano Ronaldo è il calciatori più pagato al mondo con i suoi oltre 217 milioni di dollari tra stipendio e bonus. Appena sotto, ecco che dobbiamo segnalare la presenza di Karim Benzema: l’ex pallone d’oro ha firmato negli scorsi mesi un contratto con l’Al-Ittihād per la bellezza di 200 milioni di dollari annuali. Incredibilmente, in terza posizione troviamo un giocatore che milita in uno dei campionati europei: si tratta di Kyllian Mbappé che per rimanere al Paris-Saint Germain ha firmato qualche mese fa un accordo da 156 milioni di dollari annuali (più di 6 milioni di euro netti al mese).
Appena fuori dal podio troviamo Neymar Jr. che ha fatto schizzare il suo stipendio dai 40 milioni di dollari del PSG fino ai 100 milioni a stagione che percepisce attualmente in Arabia Saudita. Affare fatto anche per N’Golo Kanté che dopo aver vinto tutto in Premier League ed Europa ha deciso di chiudere la sua carriera a suon di soldi. Leo Messi si classifica solo al quinto posto dopo il suo approdo in MLS e il contratto da 54 milioni. Introiti che si alzano incredibilmente se consideriamo anche i vari bonus.
Chi sono i calciatori più pagati mondo 2023: quanto guadagnano
- Cristiano Ronaldo – 217 milioni di dollari
- Karim Benzema – 200 milioni di dollari
- Kyllian Mbappé – 156 milioni di dollari
- Neymar Jr – 100 milioni di dollari
- N’Golo Kanté – 100 milioni di dollari
- Leo Messi – 54 milioni di dollari (con i bonus, schizza oltre i 110 milioni di dollari)
- Momo Salah – 40 milioni di dollari
- Sadio Mané – 40 milioni di dollari
- Erling Haaland – 40 milioni di dollari
- Marcelo Brozovic – 33 milioni di dollari
Leggi Anche: Vincente Serie A 2023/2024: chi sono le squadre favorite e Chi sono i giovani talenti più interessanti della Serie A 2023/2024
Lascia un commento