Quanto guadagna Tadej Pogacar? Lo stipendio del ciclista sloveno
Oltre a Jonas Vingegaard, l’altro campione del ciclismo attuale è certamente Tadej Pogacar. Per chi si chiedesse quanto guadagna il talento sloveno, la risposta è molto semplice. Dobbiamo partire dal presupposto che Pogacar è il ciclista più pagato al mondo, con un contratto ricchissimo concesso e stipulato con la UAE Emitares, sua attuale squadra.
Il classe 1998, nel frattempo, ha registrato un 2023 da (quasi) favola: nella prima parte ha sostanzialmente vinto ogni corsa a cui ha partecipato, prima di una caduta nel mese di maggio che lo ho costretto allo stop forzato almeno fino a giugno. Una pausa che lo ha portato a cambiare la sua preparazione in vista del Tour de France 2023, concluso ancora una volta al secondo posto dopo essere crollato nella terza settimana, quando si trovava a pochi secondi da Vingegaard. Quindi, la forma che se ne va, un mondiale di ciclismo sottotono (lontano in crono e staccato nella prova in linea), fino ad oggi. In attesa di ritrovare il vero Tadej.
Quanto guadagna Tadej Pogacar: tutte le cifre del leader della UAE
Per rispondere alla domanda su quanto guadagna Tadej Pogacar, dobbiamo dire che lo stipendio dello sloveno è di 6 milioni di euro annuali. Una cifra clamorosamente alta, considerando che il secondo tra i ciclisti più pagati era Chris Froome a quota 5.5 milioni. Vingegaard, prima del rinnovo del suo contratto dello scorso aprile, percepiva un assegno annuale di ‘soli’ 500.000 euro. Troppo pochi per un campione del suo calibro. Nel frattempo, attendiamo la sfida del prossimo anno tra i due fenomeni che verosimilmente si contenderanno la maglia gialla. Ci sarà anche Remco Evenepoel? Solo il tempo ci darà le adeguate risposte. Con il belga lo spettacolo sarebbe clamorosamente assicurato, con i 3 giovani talenti tutti in competizione.
Leggi Anche: Montepremi Vuelta di Spagna 2023: quanto guadagna il vincitore della corsa?
Comments (1)
[…] troviamo almeno una ventina di corridori che sono pagati decisamente bene. Dobbiamo subito dire che Tadej Pogacar è il ciclista più pagato al mondo con un contratto da ben 6 milioni di euro che gli passa la UAE Emitares. In seconda posizione […]