Possibile Cessione dell’Inter: voci di corridoio parlano di un Investitore Fiorentino
Voci su una possibile cessione dell’Inter stanno suscitando grande interesse nel campo sportivo/finanziario. Secondo quanto trapela da alcune fonti, sembra che il Raine Group, una banca d’affari incaricata insieme a Goldman Sachs, di presentare il dossier dell’Inter a potenziali investitori, abbia individuato un “soggetto” di origine fiorentina interessato a acquisire la maggioranza della società nerazzurra. Si dice che i colloqui siano così avanzati che potrebbe presto arrivare un’offerta che, secondo le previsioni del Raine Group, dovrebbe essere in grado di soddisfare le richieste di Suning, attuale proprietaria dell’Inter.
Tuttavia, la conferma di queste voci potrà arrivare solo nei prossimi giorni o nelle prossime settimane. La famiglia Zhang, come noto, ha un termine temporale importante da rispettare, ovvero la scadenza del prestito di 275 milioni di euro ottenuto da Oaktree nel maggio 2021.
Inoltre, c’è da tenere in considerazione la questione dello stadio. L’Inter ha ottenuto un diritto di esclusiva fino ad aprile 2024 per condurre uno studio di fattibilità su un’area a Rozzano, vicino al Forum di Assago. La scorsa settimana è stato persino organizzato un incontro con il sindaco, il che dimostra che i progressi stanno procedendo. Un via libera per la costruzione di un nuovo impianto potrebbe rappresentare un elemento rilevante nelle trattative di cessione della società.
Lascia un commento