Lazio: Goal da “fini-mondo” grazie alle prodezze di Provedel
In una serata che rimarrà nella storia della Lazio e del calcio in generale, è spuntato un inaspettato protagonista: il portiere, da oggi anche conosciuto come attaccante, Ivan Provedel. Classe 1994, numero 94, ha segnato al 94 esimo minuto dando giustizia alla canzoncina che i tifosi gli hanno dedicato: “Che fini-mondo”.
Ieri durante Lazio – Atletico Madrid, con la faccia stupita di Sarri e un po’ incupita di Simeone, nel caos dell’area avversaria, è emerso il testone di Provedel, il quale sembrava trovarsi nel momento giusto durante il recupero, quando il secondo tempo sembrava essere ormai concluso e l’Atletico Madrid stava per infliggere la quarta sconfitta alla Lazio nelle ultime 5 partite. Ivan, con coraggio e determinazione, si è rivelato un toro sul campo anticipando l’uscita del portiere slovacco Oblak con una deviazione che ha fatto esplodere di gioia l’Olimpico.
Quella rete è stata semplicemente straordinaria, e quando sembrava che mancasse un solo respiro al triplice fischio finale, Provedel ha regalato una boccata d’ossigeno alla squadra di Sarri.
La sua storia personale è stata il motore di questa impresa: da bambino, giocava fino a 15 anni in attacco, ma ha fatto una scelta coraggiosa da adolescente, decidendo di cambiare ruolo e convincendosi di poter affermarsi tra i pali. Quella di ieri infatti non è l’unica occasione in cui da portiere ha fatto rete, anche nel 2020 durante Ascoli – Juve Stabia, quando era ancora in serie B, il giovane Ivan ha attaccato l’Ascoli con un goal di testa, emergendo su tutti.
Chissà quante altre imprese farà questo promettente Portbomber!
Comments (1)
[…] Leggi anche: Lazio: Goal da “fini-mondo” grazie alle prodezze di Provedel […]