Serie D: il punto nel Girone F dopo la prima giornata di Campionato

Serie D: il punto nel Girone F dopo la prima giornata di Campionato

Sono diverse le squadre candidate a ricoprire un ruolo da protagoniste nel campionato di Serie D, appena iniziato. 

Tra queste Campobasso, Sambenedettese, L’Aquila, Roma City e Chieti ma – come ogni stagione che si rispetti – ci sarà sicuramente qualche outsider a farsi strada.

La prima giornata, andata in scena domenica, ha visto trionfare ben quattro delle candidate, appena citate.

Il Campobasso di mister Mosconi ha fatto ritorno in Serie D conquistando i tre punti – tra le mura amiche – contro il Monterotondo, formazione che approda nel raggruppamento F direttamente da quello G della scorsa stagione. Dinanzi ad un pubblico di 2000 persone presenti allo stadio il Campobasso ha dimostrato – nonostante le occasioni degli ospiti – di poter ambire ai primissimi posti.

Stessa situazione anche per la Sambenedettese che si è imposta senza problemi – per 3 a 1 come il Campobasso – sul Sora, letteralmente travolta nei primi venti minuti di gara. Sambenedettese che ha, dunque, fatto capire da subito le intenzioni che ha per questo campionato, dopo le spiacevoli vicende estive societarie. 

Non ha potuto nulla, invece, la squadra del Matese ospite – al Gran Sasso D’Italia – de L’Aquila che ha messo a segno la vittoria per 2 a 0. Matese che lo scorso anno ha condotto un campionato di tutto rispetto piazzandosi nella zona medio alta della classifica, senza però rientrare nella zona play-off.

Un risultato tennistico quello tra Roma City e Notaresco. I laziali si è sono imposti, infatti, con il risultato di 6 a 1, mettendo ko la squadra di mister Bruno che durante la settimana ha lavorato per analizzare gli aspetti a causa dei quali ha subito la sconfitta. 

Epilogo diverso invece per Atletico Ascoli-Chieti con una gara che è terminata a reti inviolate. Il Chieti non è riuscito, infatti, ad imporsi sulla formazione neopromossa che ha conquistato il campionato di eccellenza marchigiana. 

Non male come esordio quello del Fossombrone che approda in Serie D – dallo stesso raggruppamento proprio dell’Ascoli – rimediando un punto contro l’Avezzano, realtà che nello scorso campionato si è collocata nella zona medio bassa della classifica, scongiurando – seppur per poco – i play-out.

New entry nel girone F anche la Tivoli che non poteva non iniziare al meglio la nuova avventura: 3 a 0 sul Riccione che rientrerebbe tra le squadre più strutturate di quest’anno, sebbene il risultato dica altro ma siamo soltanto all’inizio. Sicuramente la formazione laziale ha dimostrato di voler farsi strada e di condurre un campionato con ambizioni diverse dallo scorso, nel quale si è piazzata nell’area medio bassa della griglia.

La Vigor Senigallia – dopo l’epilogo amaro della scorsa stagione, nonostante l’ottimo campionato – ha dimostrato la propria forza, nella gara contro il Termoli, battuto 3 a 1.

Un risultato che dice molto e niente considerato che il Termoli, diversamente dallo scorso anno, ambisce ad una salvezza sicuramente più tranquilla. Sta di fatto che la Vigor Senigallia potrebbe, anche nella stagione appena iniziata, sorprendere e continuare sulla scia dello scorso anno.

Ed è terminata infine, 0 a 0, la gara tra Fano e Vastogirardi con i marchigiani sicuramente reduci da un periodo di riassestamento, tenendo conto delle questioni di fine agosto legate alle dimissioni del tecnico, successivamente ritirate. 

Articolo a cura di Alessandra Potena

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *