SERIE D: Il Campobasso conquista la vittoria contro il Monterotondo davanti a 2000 tifosi!
Circa duemila tifosi a fare da cornice alla vittoria del Campobasso che con il sorriso torna in Serie D, dopo la parentesi della scorsa stagione. Ospite del Campobasso il Monterotondo, battuto 3 a 1.
Gara che si sblocca dopo cinque giri di lancette con Di Nardo che, a tu per tu con il portiere Simonato, non ha problemi a insaccare la palla in rete, ed è vantaggio per i rossoblu.
Risponde il Monterotondo due minuti dopo: dagli sviluppi di un corner battuto da Manca, sulla ribattuta sbagliano gli ospiti con la palla che finisce alta sulla traversa.
Al 13’ punizione per il Campobasso battuta da Luis Maldonado che serve Ripa per Pontillo che, dalla distanza, tenta il tiro ma la palla finisce tra i guantoni di Simonato.
Ben tre occasioni per il Campobasso dopo quattro minuti: ci prova dapprima Di Nardo, sulla ribattuta tenta Corvino ma Simonato è ancora attento. L’ultimo tentativo è di Maldonado che, però, non riesce ad inquadrare la porta.
Un minuto dopo, sul capovolgimento di fronte, si rende pericoloso Cuccioletta che vuole portare in equilibrio la gara ma non riesce a finalizzare.
Alla mezz’ora prova ad attaccare il Monterotondo con Riosa che, dal limite dell’area, manda la palla alta.
Ad un minuto dal termine della prima frazione di gioco il Campobasso raddoppia: su corner di Corvino ne approfitta Gonzalez che non ha problemi a trovare la rete.
Termina – dopo due minuti di recupero concessi dal direttore di gara – il primo tempo che vede i rossoblu in vantaggio, nonostante i tentativi da parte del Monterotondo.
Al ritorno dagli spogliatoi la prima azione pericolosa è per gli ospiti con Scaffidi che, in area, cerca Napoleoni ma Bonacchi è attento e blocca l’azione.
Al quarto d’ora il Monterotondo accorcia le distanze grazie ad un calcio di rigore concesso dal direttore di gara Vittorio Palma. Al dischetto Amore che non ha problemi a trasformare in rete. 2 a 1 tra Campobasso e Monterotondo.
Al 69’ il Campobasso consolida il vantaggio parziale con Vincenzo Corvino che mette a segno la terza rete spiazzando l’estremo difensore ospite con un pallonetto.
All’80’ inarrestabile il Campobasso con Lombari che, su assist di Corvino, cerca di finalizzare ma la palla finisce sulla traversa.
Termina, dunque, per 3 reti a 1 la prima gara di campionato tra Campobasso e Monterotondo.
FORMAZIONI:
CAMPOBASSO FC: Esposito, Gonzalez, Tordella, Ricamato, Di Nardo, Corvino, Ripa, Mengani, Maldonado, Bonacchi, Pontillo. A disp. Lanfredi, Cagnini, Ioio, Lara Delgado, Lombari, Abonckelet, Rasi, Tarcinale, Abreu.
All. Andrea Mosconi
MONTEROTONDO: Simonato, Malvestuto, Calisto, Gianni, Albanesi, Pasqui, Amore, Meledrandi, Riosa, Manca, Cuccioletta. A disp. Benvenuti, Primasso, Nardoni, Dragotto, Cantiani, Scaffidi, Napoleoni, Macri, Taviani.
All. Dario Alberto Polverini.
Articolo a cura di Alessandra Potena
Comments (2)
[…] L’Avezzano sarà invece in trasferta in terra laziale dove ad attenderlo ci sarà il Monterotondo che proverà a riscattarsi dopo il brutto ko di domenica contro il Campobasso. […]
[…] Leggi anche: SERIE D: Il Campobasso conquista la vittoria contro il Monterotondo davanti a 2000 tifosi! […]