Serie A, 7ª giornata: Gasp sfida il suo passato, Pioli torna a Milano

Serie A 7ª giornata

Serie A, 7ª giornata: Gasp sfida il suo passato, Pioli torna a Milano

Il campionato entra nel vivo: tra il 18 e il 20 ottobre si disputa la 7ª giornata di Serie A, un turno che potrebbe già offrire indicazioni importanti relativamente alla corsa al vertice e alla lotta salvezza.

I riflettori sono puntati su due big match: Roma-Inter, di scena sabato sera all’Olimpico e Milan-Fiorentina, in programma domenica a San Siro.

Due sfide dal peso specifico elevato, che mettono di fronte squadre in cerca di conferme.

L’Inter, che vuole consolidare il suo cammino proseguendo la rincorsa al vertice, troverà all’Olimpico una Roma in salute che attualmente guarda tutti dall’alto al basso in classifica.

Per Gasperini è una sfida nella sfida: ritroverà di fronte la squadra che gli ha fatto vivere il periodo forse più complicato della sua carriera di allenatore e, al tempo stesso, un avversario contro il quale nel recente passato da allenatore ha sempre faticato dannatamente.

A San Siro, invece, Il Milan non può sbagliare davanti ai propri tifosi.

I rossoneri devono confermare l’ottimo avvio di stagione, mentre la Fiorentina cerca punti pesanti per scuotersi da un inizio di stagione piuttosto disastroso.

Nel weekend, impegni delicati anche per Napoli e Juventus.

I partenopei fanno visita al Torino in una trasferta da non sottovalutare.

La Juve, invece, è attesa sul lungolago dal Como di Fabregas, per una sfida ricca di insidie.

Molto interessante anche lo scontro tra Atalanta e Lazio, in programma domenica alle 18:00: due squadre dal potenziale offensivo elevato, ma ancora in cerca del proprio equilibrio.

Sul fondo della classifica, sfide pesanti in chiave salvezza: Lecce-Sassuolo, Pisa-Verona, Cremonese-Udinese, Genoa-Parma e Cagliari-Bologna potrebbero già fornirci indicazioni importanti sulle chance di permanenza di alcune delle squadre di fondo classifica.

La nostra Serie A inizia a prendere forma: in un campionato ancora così corto ed equilibrato, ogni punto pesa. Sarà un turno da seguire fino all’ultimo minuto.

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *