Lautaro nella storia dell’Inter: è il quinto marcatore all-time dei neroazzurri
Lautaro Martinez continua a scrivere pagine indelebili nella storia dell’Inter.
Con il gol alla Cremonese, il capitano nerazzurro ha raggiunto quota 158 reti in tutte le competizioni, agganciando il leggendario Luigi Cevenini III al quinto posto nella classifica marcatori di tutti i tempi del club milanese.
Questo traguardo assume un rilievo particolare, non soltanto per le cifre di cui stiamo parlando, ma soprattutto per la rapidità e la costanza con le quali “El Toro” ha saputo scalare questa storica classifica.
Diventare il quinto miglior marcatore nella storia della Beneamata significa superare giocatori che hanno saputo lasciare un segno indelebile, ciascuno con il proprio stile.
Questo dimostra ancora una volta quanto sia stato importante e continui ad esserlo, il contributo dell’argentino alla causa neroazzurra.
Il numero 10 è da poco diventato anche il miglior marcatore straniero della storia dell’Inter ed il miglior goleador nerazzurro nelle competizioni europee, consolidando il suo nome tra i grandissimi del club di via della Liberazione.
Davanti al “Toro” restano soltanto mostri sacri come Giuseppe Meazza (284 gol), che guarda tutti dall’alto, Alessandro Altobelli (209) e Roberto Boninsegna (171).
Lautaro, con la sua etica del lavoro e una fame comune a pochi calciatori dell’era moderna, ha ottime possibilità di eguagliare o addirittura superare alcuni di questi grandi campioni del passato neroazzurro.
Per i tifosi interisti ogni nuova marcatura del capitano da qui in avanti sarà un’occasione per celebrare non soltanto una rete, ma un vero e proprio pezzo di storia del proprio club.
Lascia un commento