Napoli‑Pisa 3‑2: Conte fa 4 su 4 ma quanta sofferenza!

napoli pisa 3-2 | Bobet.news

Napoli‑Pisa 3‑2: Conte fa 4 su 4 ma quanta sofferenza!

Il Napoli di Antonio Conte porta a casa la quarta vittoria consecutiva in Serie A, battendo un Pisa combattivo, al termine di un match tutt’altro che noioso.

Una serata che, almeno sulla carta, doveva essere di ordinaria amministrazione per gli azzurri, si è trasformata invece in un test importante per il carattere e la concretezza dei campioni d’Italia.

Al “Maradona”, i padroni di casa partono con il piede giusto, mostrando determinazione e aggressività, pur senza impensierire eccessivamente Semper nella prima mezz’ora di gioco. È solo al minuto ‘39 che il risultato si sblocca grazie a Billy Gilmour, che trova il vantaggio con un sinistro dal limite, deviato quel tanto che basta per ingannare il numero 1 del Pisa.

Nella ripresa, gli azzurri abbassano il ritmo ed il Pisa ne approfitta: al 60′ arriva il pareggio dei toscani su calcio di rigore realizzato da Nzola, dopo un ingenuo fallo di mano di Beukema.

La rete dei neroazzurri scuote immediatamente il Napoli, che alza i giri del motore e torna avanti al 73′ con un gran gol di uno straordinario Spinazzola.

Il 3-1 di Lucca al minuto ’82 sembra congelare il match ma il Pisa non ci sta: al 90′ accorcia le distanze con Lorran, approfittando di una dormita difensiva degli uomini di Conte, che tuttavia riescono a resistere all’assedio finale del Pisa, portando a casa 3 punti che valgono la vetta in solitaria.

Antonio Conte può sorridere, il suo Napoli sa stringere i denti e colpire al momento opportuno: questo è ciò che serve per difendere il titolo.

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *