Alpine si unisce a Pramac: sarà il nuovo sponsor 2025
La MotoGP e la Formula 1 si uniscono, e lo fanno tramite una partnership tra due mondi del motorsport: la Prima Pramac, che quest’anno si unisce alla realtà giapponese della Yamaha, ha infatti annunciato la collaborazione con la scuderia Alpine come nuovo sponsor.
Dopo la vittoria del campionato 2024 con Jorge Martin alla guida, evento unico per la squadra satellite che collaborava con Ducati, e il nuovo accordo con Yamaha, il team italiano che vede al timone Paolo Campinoti si avvia verso 2025 con uno spirito battagliero e con tante novità che possano permettergli di replicare quanto visto lo scorso anno. L’accordo con Alpine, infatti, è una di queste.
Pramac e Alpine: la nuova collaborazione del motorsport
“Con l’avvicinarsi della stagione 2025 della MotoGP, con il primo test invernale che si svolgerà la prossima settimana (5-7 febbraio) a Sepang, in Malesia, Prima Pramac Yamaha MotoGP è lieta di annunciare un nuovo capitolo della sua lunga storia con la firma di una partnership a lungo termine con il rinomato marchio automobilistico Alpine”, ha spiegato il team in un comunicato. “Questa partnership, in cui Alpine avrà un ruolo attivo come partner principale, segna l’inizio di una nuova ed entusiasmante era per la squadra che si appresta ad affrontare il suo primo anno come secondo team ufficiale Yamaha”, ha proseguito.
L’intenzione di unire i due sport motoristici non è una novità per la casa italiana: già nel 2024, infatti, Prima Pramac Racing, allora team satellite Ducati, aveva iniziato le trattative per la collaborazione tra MotoGP e Formula 1. Quello che prima era un progetto diventa ora realtà, con il team transalpino in veste di main sponsor. Per vedere questa novità, però, bisognerà aspettare la presentazione del team, in agenda il 31 Gennaio alle 11:45 presso il prestigioso W Hotel a Kuala Lumpur, in Malesia. Sarà questo il momento in cui la squadra, con Yamaha Factory, svelerà la livrea che nel 2025 vedrà alla guida Jack Miller e Miguel Oliveira.
L’accordo con Alpine: le parole di Paolo Campinoti
“Sono molto orgoglioso dell’inizio di questa partnership a lungo termine con Alpine, un marchio storico che ora è anche uno dei principali protagonisti della F1”, spiega Paolo Campinoti, Team Principal di Prima Pramac Yamaha MotoGP. “È la prima volta che un costruttore presente nella top class del motorsport mondiale fa un ingresso così importante in MotoGP e il fatto che abbia scelto il nostro team per farlo è una testimonianza di quanto abbiamo costruito in questi anni”.
Alpine, infatti, è una delle squadre che militano nel Mondiale di Formula 1 con alla guida una conferma ed una novità: da una parte Pierre Gasly, dall’altra il figlio d’arte Jack Doohan. “Oltre alla Formula 1 ed al Mondiale Endurance, Alpine rafforza la sua presenza nel motorsport col Mondiale MotoGP” ha aggiunto Antonino Labate, Direttore vendite, marketing e customer experience. “L’accordo con Prima Pramac Yamaha è una nuova esperienza per i clienti e tutti gli appassionati di motori. Due marchi che condividono valori, ma soprattutto lo stesso spirito”.
Siete pronti a vedere cosa possono creare la MotoGp e la Formula 1 insieme? Allora restate aggiornati su questo nuovo sodalizio, continuate a seguire Bobet News.
Lascia un commento