Champions League, tocca a Milan e Inter: le probabili formazioni
La Champions League arriva alla settima giornata, e vede le nostre cinque italiane in campo. Dopo le due vittorie di Atalanta e Bologna rispettivamente contro SK Sturm Graz e Borussia Dortmund ed il pareggio della Juventus a Bruges, stasera tocca alle milanesi andare in scena.
L’Inter sarà impegnata in Repubblica Ceca contro lo Sparta Praga, mentre il Milan giocherà in casa contro gli spagnoli del Girona. Sia i rossoneri che i ragazzi di Simone Inzaghi cercano la vittoria per provare ad assicurarsi un posto tra le prime otto in classifica e i playoff. Ma vediamo il dettaglio dei due match e le possibili formazioni delle due sfide.
Milan – Girona
A San Siro si prospetta un match complesso e importante per la squadra di Sérgio Conceição. Il Milan, attualmente quindicesimo nel girone, deve infatti puntare alla vittoria se vuole avere la possibilità di rientrare almeno all’ottavo posto, se non più in alto in base al risultato delle altre sfide.
Inoltre la vittoria è fondamentale in vista dei playoff, visto che se ciò accadesse i rossoneri chiuderebbero subito il discorso. Con l’arrivo di Conceiçao il club sta attraversando un momento complesso fatto di alti e bassi, come dimostrano le ultime due vittorie proprio in Champions contro Slovan Bratislava e Stella Rossa, arrivate con fatica.
Dall’altra parte il Girona di Miguel Ángel Sánchez Muñoz non se la passa certamente meglio, visti i 3 punti in 6 partite, con 5 sconfitte e l’unica vittoria contro la Slovan Bratislava. Per quanto questo possa sembrare un avversario semplice da battere vista la trentesima posizione in classifica, il Milan – guidato Leao – dovrà tenere gli occhi aperti e non abbassare la guardia se vuole evitare problemi e arrivare con un pensiero in meno all’ultima gara contro la Dinamo Zagabria.
Sparta Praga – Inter
Situazione differente invece per l’altra parte di Milano: l’Inter, infatti, è a quota 13 punti e con questo match contro lo Sparta Praga ha la grande possibilità di portarsi a quota 16, essendo praticamente già con un piede negli ottavi considerata anche la sfida contro il Monaco a San Siro.
I nerazzurri però dovranno fare i conti con una squadra, quella di mister Lars Friis, che sarà indubbiamente agguerrita visto che la sua corsa per i playoff è ancora disperatamente aperta considerando il suo ventinovesimo posto. Starà a Simone Inzaghi e ai suoi uomini cercare di non farsi beffare dalla sicurezza della superiorità tattica e portare al sicuro una vittoria che significherebbe tanto in termini economici e di impegni, visto che accedendo direttamente agli ottavi avrebbe la possibilità di evitare alcune partite ed avere un maggior recupero.
Come scendono in campo Milan e Inter? Ecco le probabili formazioni
Eccoci dunque alle probabili formazioni delle nostre italiane.
Milan – Girona
Milan (4-2-3-1):
Maignan;
Royal, Gabbia, Pavlovic, Hernandez;
Bennacer, Fofana;
Musah, Reijnders, Leao;
Morata.
All. Conceicao
Girona (4-2-3-1):
Gazzaniga;
Martinez, Lopez, Krejci, Blind;
Romeu, Martin;
Asprilla, Tsygankov, Gil;
Ruiz.
All. Michel
Sparta Praga – Inter
Sparta Praga (3-5-2):
Vindhal;
Vitik, Sorensen, Cobbaut;
Wiesner, Sadilek, Solbakken, Kairinen, Rynes;
Olatunji, Birmancevic.
All. Friis
Inter (3-5-2):
Sommer;
Pavard, De Vrij, Bastoni;
Dumfries, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco;
Lautaro Martinez, Thuram.
All. Inzaghi
Continua a seguire la Champions League con Bobet News! Potrebbe interessarti anche Chi ha vinto più Champions League?
Lascia un commento