Tutto pronto in Aprilia: oggi la presentazione della squadra 2025

Aprilia 2025

Tutto pronto in Aprilia: oggi la presentazione della squadra 2025

Ormai ci siamo: dopo la presentazione del team clienti, in casa Aprilia è arrivato il momento di togliere il velo alle moto ufficiali che prenderanno parte del Campionato di MotoGP 2025, nelle mani di Marco Bezzecchi e del Campione del Mondo 2024 Jorge Martin.

Se quindi martedì 14 Gennaio abbiamo avuto modo di vedere la nuova livrea 2025 del team Aprilia Trackhouse MotoGP, presentata insieme a quella che sarà l’auto della stessa scuderia utilizzata per la partecipazione alla prossima stagione del campionato NASCAR, oggi negli studi Sky di Milano toccherà alla squadra ufficiale svelare i colori e le novità della RS-GP 2025 con la presenza dei due piloti e dell’altra novità della prossima stagione,ovvero il nuovo direttore tecnico Fabiano Starlacchini, subentrante a Romano Albesiano

La Trackhouse Racing svela le novità 2025

L’Aprilia ha dato il via alla nuova stagione della MotoGP presentando per prima le livree rinnovate in vista di questo 2025, e la prima a togliere il velo è stata la Trackhouse Racing a Charlotte, negli Stati Uniti. L’evento ha visto come protagonista anche l’auto utilizzara per il prossimo campionato di NASCAR

Ad inaugurare l’evento ci ha pensato il proprietario del team, Justin Marks, che insieme ai piloti degli due sport ha mostrato le livree dei due veicoli, rivelando un cambio look dettato dall’eliminazione dei colori della bandiera americana presenti sulla livrea del 2024, sostituiti con il blu, il nero e al giallo. Per quanto riguarda le moto, a togliere il velo sono stati i due piloti MotoGP, Raul Fernandez e il campione di Moto2 Ai Ogura accompagnati anche dalla presenza di Davide Brivio, team principal Trackhouse MotoGP, che si è detto soddisfatto della squadra composta dei due giovani talenti.

Matin e Bezzecchi: la nuova era Aprilia

Oggi tocca quindi alla casa ufficiale dare il via a questo 2025, conscia di avere gli occhi puntati addosso vista l’importanza dei due piloti: da un lato Marco Bezzecchi, che cerca un riscatto dopo un 2024 fatto di troppi alti e bassi, dall’altro Jorge Martin, neo campione della top class del Motomondiale che vuole replicare quanto fatto in Pramac e portare finalmente l’Aprilia al trionfo.

La casa di Noale nel corso delle stagioni è diventata sempre di più l’”anti-Ducati“, e con l’addio di Aleix Espargaro (leggi qui per i dettagli) e Maverick Viñales si prepara ad una stagione tutta da scoprire ma con delle grandi armi per combattere. Nella presentazione, poi, scopriremo anche se Martin correrà con il numero “1” sulla carena, essendo il campione del mondo in carica o se, al contrario, ha scelto di proseguire con il suo classico “89“. 

I preparativi dell’Aprilia per il 2025

Nel corso di questi giorni la casa ha cercato ed è riuscita a creare hype intorno a questo evento, mostrando come i preparativi in vista della prossima stagione siano ormai agli sgoccioli. Per Massimo Rivola e la sua squadra sarà una grande responsabilità battere la Ducati consci di avere in casa chi con la Ducati – seppure con quella clienti – ha strappato il titolo a Francesco Bagnaia e si è proclamato campione del 2024. 

Già nel corso dei test a Barcellona, però, la squadra si è mostrata pronta a combattere, con le ottime impressioni dei piloti e la fiducia del team. Bezzecchi e Martin, dunque, si trovano a vivere una stagione completamente diversa e, per la prima volta, da nemici-amici: anche se non sempre i due siano stati dello stesso pensiero in pista e ognuno voglia vincere, Marco ed Jorge dovranno cercare di portare in auge le sorti dell’Aprilia collaborando tra loro. 

Riuscirà il team di Noale a battere quello di Borgo Panigale? Prima di scoprirlo, non ci resta che vedere quali saranno le livree che scenderanno in pista in questo 2025! Scoprile con noi di Bobet News!

Condividi questo post

Comments (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *