Bologna e Fiorentina pronte al Derby dell’Appennino
La Serie A volge alla sua 16ª giornata e tra i match più allettanti troviamo Bologna-Fiorentina. Allo Stadio ‘Renato Dall’Ara’ sono pronte a sfidarsi domani, con fischio di inizio in programma alle ore 15, la formazione di casa guidata da Vincenzo Italiano e i Viola di Roberto Palladino nel ‘Derby dell’Appennino’.
I precedenti tra Bologna e Fiorentina
Quanto ai precedenti tra Bologna e Fiorentina, i padroni di casa hanno vinto tre delle ultime quattro sfide di Serie A contro la Fiorentina, dopo che non erano riusciti a trovare mai il successo nelle sedici precedenti.
Come arrivano le due squadre
Ma come arrivano Bologna e Fiorentina al Derby dell’Appennino? La formazione rossoblu ha ottenuto, fino a questo momento, lo stesso numero di punti della scorsa stagione dopo 14 gare di Serie A e le intenzioni sono quelle di continuare a spingere per conquistare ancora punti.
Il tecnico Vincenzo Italiano per il match punterà sui giocatori al momento più in forma tra i quali Castro e Ndoye che stanno vivendo un gran momento e avranno il compito di guidare l’attacco insieme ad Odgaard e Dominguez. Probabilmente dai primi minuti potrebbe essere riconfermato Pobega al fianco di Freuler.
L’avversaria del Bologna è la Fiorentina guidata da Raffaele Palladino, che ha vinto otto gare consecutive in campionato e che punta a continuare sulla scia positiva, cercando di eguagliare ulteriori record.
Palladino dovrebbe tornare a schierare dal primo minuto Kean, a seguito della panchina contro il Cagliari.
L’attaccante verrà sostenuto da Colpani, Beltran e Sottil.
Partirà ancora dalla panchina Gudmundsson, che non ha ancora i 90 minuti sulle gambe.
Le probabili formazioni del match
BOLOGNA (4-2-3-1)
Skorupski;
Holm, Beukema, Lucumì, Lykogiannis;
Pobega, Freuler;
Dominguez, Odgaard, Ndoye;
Castro
All.: Italiano
FIORENTINA (4-2-3-1)
De Gea;
Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens;
Adli, Cataldi;
Colpani, Beltran, Sottil;
Kean
All.: Palladino
Se ti è piaciuto il nostro articolo continua a seguire Bobet News!
Lascia un commento