LeBron James lascerà i Lakers?
Con l’ennesima annata che non sembra essere quella giusta per il ritorno al titolo, si aprono tutti i possibili scenari per il futuro sportivo di una delle stelle dell’NBA: LeBron James lascerà i Lakers?
Nemmeno l’arrivo del figlio nel club, infatti, ha permesso a James di vivere una stagione positiva con i suoi Los Angeles Lakers: il quasi 40enne stella dell’NBA, infatti, si ritrova in una situazione complessa, con una squadra che non risulta essere competitiva per il titolo che al momento ha riportato 13 vittorie ed 11 sconfitte, occupando la posizione mediana della classifica.
Ma quale sarà il suo futuro? Analizziamo la situazione nelle prossime righe.
LeBron James ed il suo futuro con i Lakers
Le prime voci su un possibile addio arrivano da Brian Windhorst, giornalista di ESPN, che nel corso del podcast “Hoop Collective” ha ipotizzato un possibile addio di James dai Lakers che lo porterebbe ad avvicinarsi ai Warriors. Questi, infatti, sembrerebbero aver chiamato il campione di Arkon tra le loro fila, cosa che tra l’altro lo porterebbe a separarsi dal figlio (leggi qui tutti i dettagli della situazione).
“Qualsiasi scambio che faranno i Warriors” – ha detto Windhorst – “sarà complicato. La franchigia ha solo 500.000 dollari da spendere di più in questa stagione. Primo o secondo “apron”. Qualsiasi scambio che faranno, non potranno prendere contratti più ricchi. E indovinate un po’? I Lakers sono nel primo “apron”, quindi non possono ancora loro ricevere più soldi. Inoltre, LeBron ha una clausola di non scambio. E ancora, i Lakers non hanno una prima scelta loro da cedere”.
James: un futuro nei Warrios è possibile?
Per quanto la richiesta dei Warriors sembrerebbe essere plausibile così come la possibilità che LeBron lascerà i Lakers, al momento il campione sembrerebbe aver detto di no, chiudendo la porta all’ipotesi. La conferma del no è arrivata già durante l’estate, quando avrebbe potuto testare il mercato invece di firmare un nuovo contratto con i Lakers, ottenendo una clausola di non scambio.
LeBron infatti si è assicurato di avere il controllo completo sul suo futuro e di non poter andare da nessuna parte dove non volesse andare. Ma con i Los Angeles Lakers attualmente in crisi, le cose potrebbero cambiare. James, infatti, ha ancora voglia di vincere, ed arrivare nei Warriors potrebbe essere la chiave per aiutarlo a raggiungere i suoi obiettivi.
LeBron James: un futuro in forse
LeBron James ha lasciato intendere più volte il desiderio di terminare la carriera con i Los Angeles Lakers, ma considerando il periodo attuale della squadra di Los Angeles alcune franchigie NBA continuano a speculare su un possibile cambio di scenario.
Tuttavia, una trade per il quattro volte MVP sarebbe estremamente complicata per le ragioni specificate in precedenza. Le difficoltà attuali della squadra sembrerebbero non essere un vero problema per James, ma resta ugualmente da vedere quale sarà il suo futuro, soprattutto se dovesse desiderare di arrivare al suo quinto titolo NBA.
I Los Angeles Lakers torneranno in campo nella notte tra il 13 e il 14 Dicembre contro i Minnesota Timberwovles. La sfida al Target Center aiuterà i Lakers a tenere stretto il campione, o LeBron James lascerà i Lakers? Continua a seguire Bobet News per scoprirlo.
Lascia un commento